Titolo:  Il tormento del Marine Autori: Michela Marrucci e Silvia Carbone Editore: Quixote Edizioni Pagine: 207 Prezzo Cartace...

Review Tour - Recensione: Il tormento del Marine

Titolo: Il tormento del Marine
Autori: Michela Marrucci e Silvia Carbone
Editore: Quixote Edizioni
Pagine: 207
Prezzo Cartaceo: € 13,50
Prezzo E-Book: € 3,99
Genere: Romance contemporaneo
Serie: Destini Intrecciati #3


SINOSSI UFFICIALE:

Ashton Davis, Marine di terra dell'Esercito americano, non si è ancora rassegnato alla morte della moglie e non riesce a dimenticarla. L'amore che non può più donarle lo rende ancora più deciso a fare di tutto per assicurare il meglio al figlio Chris e per regalare un po' di pace a sua sorella Breanna, reduce da mesi di prigionia nella foresta colombiana. Il fatto di essere stato relegato in un ufficio alla base di Miramar, San Diego, dopo un infortunio durante un attacco in Afghanistan, lo rende ancora più intrattabile. Ma quando Izar, lunghi capelli corvini e carnagione olivastra, bussa alla porta di casa Davis per candidarsi come babysitter di Chris, l'equilibrio che Ash credeva di aver raggiunto va in frantumi. Izar e Ash dovranno fare i conti con la prorompente attrazione fisica che c'è tra loro e lottare insieme per proteggere la vita dei loro cari.




LA MIA OPINIONE:

“Una storia intensa tra passione, destino e misteri!”
Sembra ormai quasi scontato sottolineare come queste due autrici riescano a sorprendere romanzo dopo romanzo il lettore e nel caso del terzo volume della serie Destini Intrecciati scelgono di percorrere la strada meno ovvia. La storia che ci si ritroverà a leggere è inaspettata perché non affronta il colpo di scena che cambia le sorti dell'intera serie ma lo lascia un po’ in sospeso, dando degli indizi e qualche accenno ma rimandandolo al volume successivo. Un duo di penne che non sbaglia un colpo, autrici che stupiscono per come sanno delineare dei personaggi belli e incisivi che rompono i classici schemi ed escono dalle pagine prendendo vita nella mente e nel cuore di chi legge, o rilegge questa storia rivista e ampliata. Ci si appassiona sin da subito alle vicende e ai personaggi, infatti anche se i protagonisti di questo libro sono una nuova coppia, quelli dei romanzi precedenti hanno un ruolo ben delineato che continua le loro avventure. Gli eventi sono ritmati e accattivanti, tutto ha una sua precisa connotazione e nulla viene lasciato al caso, dai colpi di scena sorprendenti alla totale e voluta assenza di stereotipi di genere. L’amore, in diverse forme e sfumature, è solo una delle colonne portanti di questa storia che si dipana in un crescendo di aspettative che non vengono deluse, anzi se possibile vengono alimentate da riferimenti al libro conclusivo della serie. Tutti i protagonisti di questi romanzi hanno una caratterizzazione eccellente e anche questa coppia non si discosta, potrebbe apparire forse come la storia più semplice della altre, ma l’intreccio creato dal destino ha ben poco di lineare . Anche la trama trasversale si dipana con chiarezza grazie soprattutto alla bravura di due menti creative che si intrecciano e creano delle storie con ritmo e sentimento. Romanzo dopo romanzo vengono approfonditi i caratteri e i retroscena, personaggi e sentimenti, passione e mistero il tutto con una buona dose di azione destreggiandosi tra personalità ed eventi sorprendenti che danno vita a un libro che conquista e coinvolge senza riserve il lettore.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



Serie Destini Intrecciati:
#1. Un Marine per Sempre
#2. Tra le braccia del Marine
#3. Il tormento del Marine


Nessun commento:

BENVENUTI COMMENTI!


© 2019 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon e Silvia Penny

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.