Titolo:  Smart Beauty Ridisegna la tua immagine Autore:  Elisa Bonandini Editore:  Eifis Pagine: 304 Ill. Prezzo Cartaceo:  € 25,0...

Recensione: SMART BEAUTY

Titolo: Smart Beauty
Ridisegna la tua immagine
Autore:  Elisa Bonandini
Editore: Eifis
Pagine: 304 Ill.
Prezzo Cartaceo: € 25,00
Genere: Beauty consulting

SINOSSI UFFICIALE:

L’esperta di immagine milanese Elisa Bonandini guida la lettrice lungo un percorso di autoanalisi e re-design del proprio corpo. Tecniche e consigli pratici sviluppati in anni di esperienza sul campo aiuteranno a migliorare in modo non invasivo l’estetica di viso e corpo. Bellezza “smart”, ovvero diventare consapevoli dell’energia delle proprie linee e forme, dei propri colori naturali. Imparare a gestirli riscoprendo l’innata bellezza per ritrovare l’armonia con se stessi e gli altri. Ridisegnare l’immagine come si ridisegnano una casa, o un oggetto dandole maggiore slancio, freschezza ed appeal. La lettrice, pagina dopo pagina scoprirà il potere dei colori, delle forme e delle linee, imparando a scegliere quelli più adatti in base alla propria tipologia di viso, corpo, caratteristiche cromatiche e stile.



LA MIA OPINIONE:

“Un libro al femminile, indispensabile per potenziare la propria immagine!”
Le critiche più inclementi partono spesse volte da noi stessi, soprattutto se si è donne, sia per quel che riguarda l’aspetto interiore ma soprattutto per quel che concerne l’apparenza e la nostra esteriorità. Al termine aspetto o apparenza vengono quasi sempre associati dei caratteri frivoli senza ma fermarsi a pensare che un piccolo passo verso la consapevolezza e le fiducia in sé può e dovrebbe essere fatto partendo dalla visione che offriamo di noi al mondo, da quello che comunemente può essere chiamato primo impatto, quell’aspetto curato e consapevole che cambia il modo di porsi verso gli altri e la sicurezza in sé. Questo manuale parte da un concetto molto semplice, quello di imparare a conoscersi per raggiungere un’immagine nel suo insieme gradevole e armonica. Piccole regole che non vanno prese a compartimenti stagni ma che vanno a formare un insieme armonico atto a piacersi e piacere con maggior fiducia e di sicuro risultato. Consulente d’immagine e grande esperta in materia, l’autrice presenta un volume che per molti versi stupisce, completo e intuitivo, semplice e letteralmente smart (furbo, intelligente) che analizza la bellezza come un tutto tondo, partendo dalle basi e dal concetto stesso di bellezza, spiegando intenti e percezioni con grande cognizione di causa. Attraverso un percorso strutturato poi si passa ad argomenti come l’armocromia dei colori, sottotoni e stagioni di riferimento il tutto corredato da schemi ed esempi pratici, nessuna parte del libro è esclusa da questa formula che porta il lettore a riuscire a fare un’analisi completa e personale. Questo però è solo l’inizio, il libro in realtà è strutturato e comprende molti argomenti correlati tra loro; da consigli stilistici a forme del viso e corpo, fino a suggerimenti pratici e abbordabili per tutti. Non si parla di sconvolgere il proprio essere ma di conoscerlo e di valorizzarlo al meglio. Questo volume contiene le risposte a tutte le domande che le donne si pongono anche troppo spesso, è un piccolo grande assistente personale, un beauty consultant da tenere a portata di mano che con un piccolo prezzo farà una grande differenza!

Per un'anteprima del volume potete cliccare QUI!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.