Titolo:  Vision Narra te stesso, scrivi il tuo futuro Autore:  Alessandra Perotti Editore:  EIFIS Pagine: 205 Prezzo Cartaceo:  € 19,...

Recensione: VISION

Titolo: Vision
Narra te stesso, scrivi il tuo futuro
Autore: Alessandra Perotti
Editore: EIFIS
Pagine: 205
Prezzo Cartaceo: € 19,00
Genere: Psicologia, Terapia Cognitiva


SINOSSI UFFICIALE:

Una chiara e determinata visione di chi vogliamo essere e di che cosa intendiamo fare, nel tempo e nello spazio in cui ci troviamo a vivere, cambia la nostra esistenza, la permea di nuova energia, ci porta alla realizzazione di noi stessi. Questa è la Vision: sei tu alla tua massima potenza, nella tua autentica natura. Ma come si comprende la propria Vision? C'è un modo per farla emergere, una strategia per concretizzarla nella realtà quotidiana di ogni giorno? Sì.

Alessandra Perotti si dedica da sempre alla scrittura come forma di crescita personale e ha individuato nello scrivere consapevole una delle strade principali per l'identificazione e la realizzazione della Vision che ci portiamo dentro da sempre e che aspetta di essere rivelata. In questo libro sono racchiuse ispirazioni e strategie concrete che ti guideranno, con rivelazioni e intuizioni, nella profondità e verità del tuo essere. Le pagine che stai per leggere rappresentano un viaggio intenso e profondo all'interno di te stesso per comprendere quale sia il filo conduttore della tua vita, per ritrovare la strada che ti porterà alla felice comprensione del tuo posto nel mondo.



LA MIA OPINIONE:

“Una scoperta che apre le porte di un mondo inaspettato!”
Al primo impatto quello della Vision potrebbe sembrare un percorso complesso e articolato che in realtà però, già dopo le prime pagine di questo volume, si scoprirà basato su pochi e semplici passi spiegati alla perfezione che aiutano a rivedere e riscrivere, letteralmente, la visione della propria vita in modo del tutto nuovo e per nulla scontato. Attraverso esempi quotidiani e spiegazioni che si intrecciano a uno studio profondo dell'argomento l'autrice affronta questa materia nella sua interezza aiutando a conoscere per prima la parte più profonda e spesse volte nascosta della nostra psiche, a cui spesso non si presta ascolto, per poi arrivare ad avere una visione totale anche del proprio futuro. Al termine futuro i più penseranno che è impossibile prevederlo, ma ciò non toglie che si possa immaginare, pianificare e perché no sognare a breve e a lungo termine sia per le piccole cose sia per questioni più importanti. Avere una visione chiara di quello che si vorrebbe fare od ottenere, può realmente fare la differenza e aiutare a realizzare la propria Vision. Il testo sebbene si legga facilmente e sia fruibile da tutti, si pone come un vero e proprio saggio accademico su un argomento poco conosciuto ma di una validità inaspettata, che aiuta a identificare e realizzare la propria Vision con un metodo semplice e tanti spunti quotidiani su cui riflettere. Attraverso spiegazioni esaustive che partono dalle basi e arrivano a dei veri risultati, passando per dei semplici esercizi di scrittura si affronterà un vero e proprio percorso alla scoperta di un metodo. Si è parlato molto di pensiero negli ultimi anni, senza mai andare a toccare la parte vera e più profonda del linguaggio, delle parole che possono e dovrebbero fare la differenza, trasformando la scrittura in uno strumento prezioso per la crescita personale. In questo volume si punta anche, e soprattutto, sulla scelta delle parola, sullo scriverle e nel mettere nero su bianco sia il passato che la costruzione di un futuro reale in modo semplice e spiegato in maniera eccellente e accattivante.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.