Titolo:  Sconfiggi l'ansia. Manuale pratico per liberarsi da paure, fobie, panico e ossessioni Autori:  Martin M. Antony, Peter J. N...

Recensione: SCONFIGGI L'ANSIA

Titolo: Sconfiggi l'ansia.
Manuale pratico per liberarsi da paure, fobie, panico e ossessioni
Autori: Martin M. Antony, Peter J. Norton
Editore: EIFIS
Pagine: 360
Prezzo Cartaceo: € 25,00
Genere: Psicologia, Terapia Cognitiva

SINOSSI UFFICIALE:

Recenti passi avanti nello studio e nel trattamento dell'ansia stanno dando potere e sollievo a tantissime persone dall'ansia, da paure croniche, dalla preoccupazione, dalle fobie e dalle ossessioni. Questo incredibile manuale vi mostrerà come. il programma all'avanguardia presentato in questo libro è basato sulla terapia cognitiva comportamentale, il trattamento più efficace per l'ansia. Non importa per quale tipo di problema d'ansia soffrite, i massimi esperti Dr. Martin M. Antony e il Dr. Peter J. Norton forniscono un kit di strumenti insuperabili di strategie provate per aiutarvi a: capire che cos'è l'ansia e come esce dal nostro controllo; identificare le cause della vostra ansia; cambiare le convinzioni e i comportamenti che peggiorano i sintomi; sviluppare un piano sicuro, graduale per affrontare situazioni di paura; conoscere i farmaci e i rimedi a base di erbe; raggiungere un nuovo livello di calma con tecniche di rilassamento e meditazione; trovare il giusto aiuto professionale, se e quando ne avrete bisogno. Esempi chiari e pratici illustrano come tradurre in azioni le tecniche scientifiche presentate nel libro, inoltre tanti vi aiuteranno, durante i periodi più intensi, a prevenire ricadute e a risolvere problemi. Se siete pronti riprendervi il controllo della vostra vita dall'ansia, questo libro fa al caso vostro!



LA MIA OPINIONE:

“Un argomento delicato e complesso affrontato con metodo per avere dei risultati utili per tutti!”
Il titolo di questo libro potrebbe sembrare altisonante e in molti potrebbero pensare che non è per loro, in realtà già solo a leggerne le prime pagine ci si accorge che le paure, le piccole o grandi fobie e l'ansia sono parte integrante della vita, a vari livelli e su vari fronti tutti, senza distinzione, tutti pensiamo “ho paura di” o “non mi sento adeguato a”, tutti hanno a livello inconscio una serie di pensieri negativi e ripetitivi che formano della grandi barriere nella vita e nel quotidiano. I classici libri di self help di solito si presentano come un insieme di tecniche e di metodi che promettono grandi cose e grandi speranze, sono descrittivi e poco pratici, spesse volte prolissi. Questo manuale seppur corposo è totalmente il contrario, un vero e proprio percorso pratico e quotidiano attraverso la scoperta di cause e pensieri che generano la tanto diffusa ansia e le tanto temute paure. Si parla di piccole questioni del quotidiano ma anche di vere e proprie fobie e ossessioni che anche se inconsciamente tutti si portano dietro, di pensieri comuni che aumentano lo stress di una vita già frenetica. I due autori trattano l'argomento in modo semplice ed efficiente ma con un approccio scientifico reso immediato e fruibile da tutti. Attraverso un vero e proprio seminario presentano un programma in più fasi, dando degli strumenti validi e basati sulla terapia cognitiva che aiutano ad affrontare questo mostro a più teste nei suoi molteplici livelli. L'approccio cognitivo però non è la sola componente del libro che, grazie a una corposa parte di esempi pratici e illustrati con grande chiarezza, traducono la teoria in pratica fattibile andando alla causa dei problemi e a ridurre sul nascere tutti quegli stati di ansia che influiscono nella vita di ognuno. Il percorso però non si ferma qui, dopo una bella sezione molto pratica e piena di schemi e di spunti veramente utili vi è una parte conclusiva altrettanto interessante che parla del lungo periodo, di come mantenere i risultati e prevenire le ricadute in quei momenti di intenso stress emotivo. Un manuale con un approccio facile per un argomento complesso e complicato da trattare e da descrivere, un vero e proprio aiuto pratico basato sulla scienza!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.