Titolo:  NOCTURNE Autore:  LORELEI BELL Editore:  SELF PUBLISHING Pagine:  426 Prezzo E-Book:  € 2,49 Genere:  URBAN FANTASY Serie: ...

Recensione: NOCTURNE

Titolo: NOCTURNE
Autore: LORELEI BELL
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 426
Prezzo E-Book: € 2,49
Genere: URBAN FANTASY
Serie: SABRINA STRONG #3


SINOSSI UFFICIALE:

Quando sparisce Lindee, la cugina di Sabrina, la chiaroveggente teme che ci siano i vampiri dietro a tutta la faccenda... e ben presto scopre che le cose sono anche peggiori di quanto immaginava. Oltre il Velo Nero, i vampiri sono dieci volte più numerosi degli umani, che non sono altro che donatori di sangue e oggetti sessuali dei vampiri.
È in questo luogo che Sabrina incontro Drakulya l’Impalatore, che è riuscito non solo a diventare un vampiro, ma a vivere in quello strano mondo assumendo la carica di re.
Con il Pugnale di Delfi, Sabrina affronterà i Terribili – degli stalker e assassini senza pietà.
Sabrina porta al collo la pietra che ospita lo spirito di Dante Badheart, ma anche altri misteri avvolgono quell’oggetto magico.


LA MIA OPINIONE:

“Un’incredibile serie che continua a migliorare!”
La serie Sabrina Strong di Lorelei Bell è purtroppo poco conosciuta e pubblicata in Italia solo grazie al self, un vero peccato però visto l’immaginifico mondo creato dall’autrice e la trama accattivante che la distingue dalla maggior parte degli urban fantasy. L'originalità di questa serie e la narrazione piena di ritmo, resa in modo eccellente dalla traduzione, dipingono un universo vivido e ben delineato in cui non mancano certo i colpi di scena e che volume dopo volume sorprende il lettore. In questo terzo capitolo della serie si conosce ancora di più la protagonista, alcuni comprimari hanno un ruolo marginale e con un letterale cambio di ambientazione vengono introdotti nuovi personaggi e alcuni ritorni inaspettati. Gli spunti al fantasy classico sono presenti ma rivisitati con personalità dall’autrice che gioca con gli stereotipi, quasi li sovverte volutamente, trasformando quella che a prima occhiata potrebbe sembrare “l’ennesima serie sui vampiri” in una saga ben fatta, accattivante e coinvolgente al pari di note firme molto più conosciute. Nocturne potrebbe essere considerato quasi un romanzo a sé all’interno della serie, mantiene il tono un po’ cupo e pieno di sorprese dei precedenti ma gli sviluppi sono assolutamente nuovi come l’ambientazione principale di questo libro che cambia completamente rispetto ai precedenti. Ovviamente tutti i fatti e le situazioni vengono resi credibili, seppur nel contesto del romanzo di finzione, e in un crescendo l’autrice descrive una storia trasversale sempre più ricca e ben congegnata senza mai tralasciare la componente sentimentale e una buona dose di azione. Il tema del vampirismo viene declinato in un altro modo, partendo dalla mitologia classica e svecchiandola con nuove intuizioni, tantissimi personaggi e molte creature dai mutaforma alle streghe, dagli elfi ai licantropi il tutto gestito ottimamente mentendo sempre salde le redini di una storia bella e che sicuramente le amanti del genere adoreranno!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

E MEZZO = ECCELLENTE




La Serie Sabrina Strong:
1. Ascension (La Recensione)
2. Trill (La Recensione)
3. Nocturne
4. Caprice
5. Crescendo
6. Requiem 



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.