Titolo:  HO'OMANA Il grande libro di Huna, lo sciamanismo hawaiano Autori:  Giovanna Garbuio, Francesca Tuzzi, Rodolfo Carone Edito...

Recensione: HO'OMANA

Titolo: HO'OMANA
Il grande libro di Huna, lo sciamanismo hawaiano
Autori: Giovanna Garbuio, Francesca Tuzzi, Rodolfo Carone
Editore: IL PUNTO D'INCONTRO
Pagine: 504
Prezzo Cartaceo: € 16,90
Prezzo E-book: € 11,99
Genere: SCIAMANISMO, CRESCITA PERSONALE


SINOSSI UFFICIALE:

Ho'omana è una via per ritrovare pace e armonia nella nostra vita, per far splendere la nostra luce e riscoprire la felicità. La conoscenza di Ho'omana insegna che la gioia, l'armonia e la pace sono in noi e iniziano da noi. Lo sciamanismo hawaiano o spiritualità Ho'omana (giunta recentemente in Occidente con il nome di Huna) non è una dottrina strutturata in regole e dogmi, ma è un modo di essere basato sul riconoscere, attraverso la pratica e l'esperienza, ciò che è più efficace per noi. Si tratta di un sistema estremamente pratico che, nella sua forma più pura, permette a una persona di entrare in connessione consapevole e duratura con la sua più alta saggezza interiore. La tradizione di Ho'omana ci offre dunque una filosofia di vita profondamente armonica, consapevole della necessità di recuperare l'equilibrio originario in ogni settore della nostra vita, e si basa sulla consapevolezza dell'Amore come origine di tutto, con la visione dell'umanità, della natura e del divino come parti equilibrate della stessa comunità cosmica: Tutto è Uno, l'Uno è Amore, Tutto è Amore che evolve in direzione di se stesso.


LA MIA OPINIONE:

“La spiritualità hawaiana da scoprire e da vivere!”
Tre autori danno un punto di vista inedito e completo su un argomento purtroppo poco conosciuto in occidente con un volume veramente ben fatto che tratta con semplicità temi in apparenza complessi. Uno dei grandi pregi di questo manuale è infatti rendere appassionante e semplice un viaggio spirituale che parte dalla tradizione hawaiana, una spiritualità antica che lavora sull'armonia e sull'equilibrio individuale e non solo. Spesse volte le mode dettano legge per quel che riguarda i libri di crescita personale, tralasciando invece delle piccole grandi perle di saggezza che in questo caso vengono veicolate con grande cognizione di causa al lettore, rendendole fruibili, senza ricorrere a tempo che pochi hanno a disposizione o rigidi dogmi che pochi potrebbero seguire. Molti libri promettono felicità e riscoperta di se stessi, ma l’armonia e la pace interiore arrivano solo da noi e questo agile manuale aiuta proprio a trovare una via per questa consapevolezza. Capitolo dopo capitolo si affrontano dei meccanismi universali e molti degli insegnamenti di questa filosofia ricca di storia e di spunti per riflettere, tanto profondi quanto a loro modo semplici e intuitivi. Il cambiamento leggendo questo libro è realmente assicurato, anche solo nell’approccio ai piccoli eventi del quotidiano. Tutte le spiegazioni sono immediate, rese in maniera colloquiale e sono arricchite da tantissime curiosità riguardanti la storia di un popolo e di una spiritualità da cui si ha molto da imparare. Un volume completo nei contenuti, esaustivo nelle spiegazioni e fruibile da tutti senza limiti di età o di formazione. La passione per l’argomento, lo spirito armonico e pieno di positività traspaiono dalle pagine, dal modo in cui vengono trattati tutti gli argomenti in modo da dare una panoramica ampia e moltissimi spunti di riflessione per chi legge, lasciando libertà di scelta ma trasmettendo quella saggezza che tutti possediamo e con cui si dovrebbe con semplicità rientrare in connessione. L’Ho’omana è un insieme di pratiche, tecniche e filosofie della spiritualità hawaiana, è tradizione e stile di vita, tanto quanto questo non è un libro da leggere ma un libro da mettere in pratica!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.