Titolo:  SOLO UN PIACERE Autore:  A.I. CUDIL Editore:  SELFPUBLISHING Pagine:  38 Prezzo E-Book:  € 0,99 Genere:  ROMANCE, EROTICO Se...

Recensione: SOLO UN PIACERE


Titolo: SOLO UN PIACERE
Autore: A.I. CUDIL
Editore: SELFPUBLISHING
Pagine: 38
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere: ROMANCE, EROTICO
Serie: SIX SENSE #3.5


SINOSSI UFFICIALE:

Cosa accade quando un’esuberante parigina sceglie uno sperduto paese della Provenza per distrarsi dai molti pensieri della sua vita e incontra il padrone di casa più sexy che si possa desiderare?
Come può resistere alla tentazione un passionale soldato che per mesi è stato in missione all’estero, costretto a un’astinenza forzata molto lontana dalla sua natura sensuale?
Dopo “Solo la tua carezza” ritornano Sylvie e Paul per raccontarci cosa è accaduto tra loro dopo l’inaspettato incontro nell’appartamento abitato da orchidee e sensuali profumi.

"Solo un piacere" (Six Senses #3,5) è un racconto della serie Six Senses e se ne consiglia la lettura dopo "Solo la tua carezza".


LA MIA OPINIONE:

“Un racconto sensuale e sensoriale scritto con grande eleganza!”
In poche decine di pagine il lettore ritorna nel mondo della Six Senses con una novella breve e intensa che si integra perfettamente nel romanzo precedente e al contempo, pur descrivendo una vicenda conclusiva, introduce il prossimo capitolo di questa bella serie. L’autrice ancora una volta dipinge personaggi e fatti nei minimi particolari gestendo magnificamente caratteri e fatti, senza lasciare nulla in sospeso ma anzi continuando ad arricchire una serie che stupisce di volta in volta. Uno dei grandi pregi di questa autrice è quello di conoscere a fondo i propri personaggio in ogni loro sfumatura, di renderli vividi e reali seppur in un universo immaginario, soddisfando le curiosità del lettore pur rimanendo coerente con le personalità complesse e appassionanti che popolano il mondo della Six Senses e dei suoi spin off. La Cudill in poche pagine dipinge scene vivide e accattivanti, con particolari che si integrano alla perfezione nel contesto dei fatti già narrati e che incuriosiscono sulle sorti dei suoi protagonisti. Tutti gli sviluppi e di per sé la storia mantiene un carattere non scontato, sempre pieno di sorprese come tipico della magnifica penna di questa autrice. Sylvie e Paul sono due personaggi che in altre serie sarebbero stati la coppia perfetta, ma nell’universo creato per la serie principale si prevedono ben altri sviluppi per loro, inaspettati e coinvolgenti e questo racconto è proprio la chiave di volta che descrive le motivazioni e approfondisce un po’ di più le loro scelte e la scelta riuscitissima della loro creatrice. Questa serie racconta di vite immaginarie, personaggi lontani dal quotidiano e vicende a tratti complicate ma riesce a rendere il tutto reale e credibile, riuscendo a creare delle personalità solide con cui si entra subito in empatia, a dipingere delle storie che appassionano senza mai cadere nello scontato o nel prevedibile ma anzi stupendo sempre e mantenendosi su un eccellente livello. Un racconto sensuale e sensoriale scritto con grande eleganza, una parentesi intensa che descrive più approfonditamente le scelte fatte per i personaggi di questo racconto e i prossimi sviluppi delle loro vite.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

& MEZZO = ECCELLENTE



Serie “Six Senses“:
#1 - SOLO IL TUO SAPORE
#1.5 - SOLO UN ASSAGGIO (Racconto Gratuito)
#2 - SOLO LA TUA VOCE
#2.5 - SOLO UN SUSSURRO (Racconto)
# 3 - SOLO LA TUA CAREZZA
#3.5 - SOLO UN PIACERE
#4- SOLO IL TUO PROFUMO (Prossimamente, la protagonista sarà Sylvie)
#5/6 - La serie sarà composta da sei libri in totale, i protagonisti saranno Jonathan ed infine Irina.

Spin-off Stand Alone:
#1 - ASPETTAVO SOLO TE
#2 - SOGNAVO SOLO TE (Prossimamente, il protagonista sarà Paul)

Nella Raccolta DREAMS COLLECTION è contenuto il racconto Dungeon, prequel della serie Dame Blanche, spin off della serie Six Senses.



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.