Titolo: CUORI IN VETTA Autore: LEDRA Editore: SELF PUBLISHING Pagine: 75 Prezzo E-Book: € 0,99 Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO ...

Recensione: CUORI IN VETTA

Titolo: CUORI IN VETTA
Autore: LEDRA
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 75
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: I PILOTI #0.5, PREQUEL di Puzzle di Cuori

SINOSSI UFFICIALE:

Di ritorno a Canazei, Anna tutto immagina tranne che dovrà aiutare i genitori con la loro attività, l’albergo di famiglia. Stufa di non avere un attimo di riposo, non ha idea di quello che l’aspetta. L’incontro con Mark, aitante pilota dell’aeronautica danese, sarà in grado di sconvolgerle i sensi e mettere in discussione tutto ciò in cui credeva. Dal canto suo, anche Mark, in riposo forzato, prova qualcosa per la ragazza che prepara le colazioni e che sembra diversa da qualsiasi altra lui abbia mai conosciuto. Lei lo sfida, lo sconvolge, e questo incrina la sua convinzione di non volersi legare a nessuno.

Tra situazioni divertenti e buffe, i due protagonisti di questa storia si ritroveranno a provare sensazioni uniche, che solo l’amore, quello vero, può dare, a dimostrazione che un sentimento come questo, non si cerca, non si trova, ma semplicemente accade e, quando succede, può sbaragliare qualsiasi tipo di piano, arrivando a far sentire due persone in cima al mondo.

LA MIA OPINIONE:

“Un romanzo scritto con la testa e con il cuore!”
Cuori in vetta è una novella veloce e piena di brio, scritta con stile fluido e colloquiale che prende il via da un classico colpo di fulmine. L’inizio della storia però è forse l’unico lato tradizionale di un romance scorrevole e spiritoso che gestisce ottimamente i caratteri dei protagonisti e di una storia che riserverà una bella sorpresa nel finale. Il prequel offre un punto di vista molto originale, una lettura conclusiva di cui si capisce il nesso, geniale e inusuale, con la serie principale dell’autrice solo alle ultime pagine. Una novella breve con tanta ricchezza di sentimento e di piccoli particolari coerenti con un luogo e un tempo che si svela pagina dopo pagina, insinuando il dubbio nel lettore e dichiarandosi solo nel finale. I due protagonisti seppur nella brevità del romanzo sono descritti alla perfezione, vicende e sviluppi, alcuni attesi altri a sorpresa, si alternano con ritmo affascinando il lettore e facendogli una piacevole compagnia per qualche ora. Una lettura breve, come dicevo, ma intensa e ricca di sentimenti, che in sé porta tutti i caratteri più belli e sognanti del romance contemporaneo, senza cadere nel frivolo e nello scontato ma enfatizzando la velocità dei dialoghi e i frizzanti sviluppi della storia. Tra divertimento, viste alcune situazioni ironiche con dei secondari irresistibili, e sentimento gli elementi principali spiccano in un’atmosfera rilassante e descritta alla perfezione. Uno dei grandi pregi di questa autrice è proprio il riuscire a raccontare storie semplici ma ricche di romanticismo, senza cadere nella banalità o nell’eccesso di zucchero, quelle storie d’amore pulite e quasi comuni e per questo ancora più belle e apprezzabili. Vicende e protagonisti vengono raccontati in modo vivido e visivo, con personalità descrittiva e con la firma stilistica dolce e decisa di un’autrice che si fa apprezzare per le sue storie spontanee e appassionanti ma sempre con quella marcia in più che le rendono uniche nel loro genere e che catturano il lettore fino all’ultima pagina, parlando al cuore con intelligenza e positività!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



Cuori in Vetta il prequel di Puzzle di Cuori, un bellissimo romanzo, vincitore del Kobo Contest, di cui potete trovare QUI la recensione.




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.