Titolo:  RENDI MIGLIORE LA TUA VITA 365 consigli per vivere una vita lunga, sana e felice Autore:  DR PATRICIA MACNAIR, DR ILONA BONIWEL...

Recensione: RENDI MIGLIORE LA TUA VITA

Titolo: RENDI MIGLIORE LA TUA VITA
365 consigli per vivere una vita lunga, sana e felice
Autore: DR PATRICIA MACNAIR, DR ILONA BONIWELL
Editore: EIFIS
Pagine: 304 Ill.
Prezzo Cartaceo: € 16,15
(In promo sul sito Eifis a € 13,30)
Genere: BENESSERE, CRESCITA PERSONALE


SINOSSI UFFICIALE:

Due esperte nel campo della salute e della psicologia condividono con il lettore un anno di preziosi consigli per nutrire il corpo, la tua mente e lo spirito. Perfetti da inserire nella vita quotidiana, questi piccoli cambiamenti producono un effetto cumulativo, che mira ad un miglioramento olistico globale e ad una vita più lunga. Oltre a proporre consigli accessibili e pratici, suddivisi in stagioni, e sostenuti dalle più recenti scoperte mediche, "Rendi migliore la tua vita", include anche esercizi per allenare la mente, citazioni cariche d'ispirazione e ricette salutari - tutto ciò pensato per promuovere un Io felice, in salute e intelligente. Diventa la persona che vuoi diventare.


LA MIA OPINIONE:

“365 ispirazioni quotidiane, per cambiare la vita un giorno alla volta!”
Questo originale volume nella sua semplicità di utilizzo e di fruizione per tutti prende spunto da avanzate ricerche mediche e dall’esperienza di due esperte nel campo della salute e della psicologia. Un volume per allenare la mente, mantenere il corpo sano, consigli pratici e ispirazioni per lo spirito si alternano in un’organizzazione che segue umore e stagioni con suggerimenti mirati per poter trascorrere un anno con saggezza e nel benessere. Il mindfulness è un altro dei cardini del manuale che riprende questo metodo nel prestare attenzione ai piccoli gesti che possono fare la differenza e nel coltivare la consapevolezza attraverso l’esperienza diretta nella routine quotidiana. 365 consigli, idee, ricette, metodi e modi pratici e accessibili per cambiare ogni giorno che abbracciano spirito, corpo e mente. Un manuale facilissimo da consultare che inizia il viaggio verso il cambiamento, un passo alla volta, o meglio un giorno alla volta, per vivere in maniera più serena, felice e salutare. Il libro si discosta dalle classiche raccolte ispirazionali di citazioni e si concentra su piccoli e semplici consigli pratici, uno per ogni giorno dell’anno. L’inizio del libro e del cambiamento è scandito dalla primavera, stagione della rinascita che da il via a una serie di incoraggiamenti che riguardano salute, ispirazioni quotidiane, rilassamento, attività fisica e allenamento della mente. Si possono seguire passo passo ogni giorno i consigli in ordine per un vero e proprio percorso completo verso il benessere sfruttando appieno il potere cumulativo di questi cambiamenti oppure seguire l’istinto e scegliere quando serve l’incoraggiamento adatto per un piccolo miglioramento last minute. Un piccolo grande aiuto, con 365 idee e suggerimenti per aiutare a capire come le scelte che si compiono tutti i giorni, dal cibo che si mangia ai piccoli gesti, dal modo in cui si pensa ai passatempi, possano influire su un cambiamento tangibile e in positivo. Tanti passi positivi da compiere uno dietro l’altro o poco alla volta per rientrare in sintonia con il corpo e con lo spirito!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.