Titolo:  LIBRI, AMORI E SEGRETI. FEBBRAIO Autore: DELLA PARKER Editore: NEWTON & COMPTON Pagine: 92 Prezzo E-Book: € 0,99 Genere: N...

Recensione: LIBRI, AMORI E SEGRETI. FEBBRAIO

Titolo:  LIBRI, AMORI E SEGRETI. FEBBRAIO
Autore: DELLA PARKER
Editore: NEWTON & COMPTON
Pagine: 92
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere: NARRATIVA CONTEMPORANEA
Serie: NOVELLA STAND-ALONE,
THE READING GROUP #3


SINOSSI UFFICIALE:

Unisciti al gruppo di lettura: sei donne che si incontrano regolarmente per parlare di libri
Le sei donne del villaggio in riva al mare di Little Sanderton aspettano con ansia il loro appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri.
Kate ha provato a essere una buona moglie per suo marito Anton. Ma da quando è stato retrocesso al lavoro – per essere sottoposto a una donna, inaudito! – Anton non è più stato lo stesso. Kate vuole davvero aiutare, ma con il passare dei mesi Anton si è allontanato da lei, sia emotivamente che fisicamente, facendola sentire abbandonata.
Conoscere Bob, l’affascinante carpentiere dagli occhi blu che Anton ha assunto per riparare la loro cucina, non può che complicare le cose. Kate sente immediatamente che tra loro c’è una connessione speciale… Ma se la sente di mettere a rischio il suo matrimonio per un uomo che conosce a malapena?
Questo febbraio il bookclub commenterà L’amante di Lady Chatterley di David Herbert Lawrence… Cercando di reprimere le risatine sulle parti più scabrose!


LA MIA OPINIONE:

Un'attuale rivisitazione di un altro classico del club del libro!
Anche questo mese si riunisce il club del libro più accattivante del momento, e con Febbraio ci sarà un’altra novella veloce e molto carina ad attendere il lettore. Con il proseguire delle serie, anche se tutti i libri sono stand-alone e possono essere letti come storie autonome, l’autrice prende sempre più confidenza con le vite delle componenti di questo bel club del libro. Le storie si fanno infatti più articolate e seppur mantenendo di fondo una trama semplice, anche questa volta si trattano temi delicati e attuali sempre con la giusta dose di sensibilità e il giusto approfondimento. Kate, la protagonista di questa storia, è alle prese con una crisi coniugale in piena regola, che comprende problemi semplici e quotidiani ma anche questioni più intime non facili da trattare in un romanzo d’intrattenimento ma l’autrice ci riesce molto bene, senza forzature e senza cadere nella banalità o nella frivolezza. Amore e amicizia, tentazioni e passione si intrecciano nella realtà e nella lettura della protagonista grazie al libro scelto dal club, “L’amante di Lady Chatterley”, e anche ad uno strano gioco del destino che fa da colonna portante all’intera serie. La storia è scorrevole e ben delineata, senza esagerazioni narra vicende coinvolgenti e veritiere, i riferimenti letterari sono trattati benissimo e riescono a portare un po’ dell’immaginazione dei classici letterari nella realtà di tutti i giorni. La vita dei personaggi diventa un vero e proprio parallelo con il libro scelto per il mese in corso dal gruppo di lettura, il tutto raccontato con ricchezza di particolare e in modo veloce e ritmato, in poche pagine l’autrice dipinge con modernità il vero senso del termine immortale per i classici, definiti così anche per i temi sempre attuali e applicabili in ogni epoca. Una novella breve che si legge velocemente e in cui si conoscerà un’altra componente del club, un animo romantico che si ritrova a far i conti con il destino e la vita proprio nel mese dedicato agli innamorati!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

 = OTTIMO



The Reading Group:
#1 - Libri amori e segreti. Dicembre.
#2 - Libri amori e segreti. Gennaio.
#3 - Libri amori e segreti. Febbraio.
#4 - Libri amori e segreti. Marzo. (Previsto per il 7 Marzo)
#5 - #6 - The Reading Group (A seguire)




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.