Titolo:  TE LO SARESTI MAI IMMAGINATO? Autore: BARBARA DE FILIPPIS Editore: SELF PUBLISHING Pagine: 31 Prezzo E-Book: € 2,99 Genere: NA...

Recensione in un Click: TE LO SARESTI MAI IMMAGINATO?

Titolo:  TE LO SARESTI MAI IMMAGINATO?
Autore: BARBARA DE FILIPPIS
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 31
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: NARRATIVA MODERNA


SINOSSI UFFICIALE:

[...] - Te lo saresti mai immaginato?-
Il cielo era blu, il mare un abisso scuro e profondo.
Un solo passo, e sarebbero volati di sotto entrambi.
- Te lo saresti mai immaginato? - ripeté il ragazzo biondo, accovacciandosi per guardare giù.
- Non me lo sarei mai aspettato, che ci fosse il mare, e che si potesse vedere da qui - ripeté ancora. [...]
Un luogo senza tempo e senza dove, bambini che giocano nell'erba e si tuffano in mare, di giorno, e adulti che si amano sotto la luna, di notte. Echi di un paesaggio interiore, raccolti nelle notti d'estate tra il 1991 e il 2010.
Più un anti-romanzo che un romanzo breve, in realtà: un'opera in cui non è la trama ad avere un ruolo fondamentale ma la scrittura stessa, e tramite essa l’evocazione di un paesaggio e delle emozioni dei personaggi che vi si ritrovano dentro. Il rapporto tra uomo e natura come metafora dell'unione sessuale tra esseri affini.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

 & MEZZO = ECCELLENTE



OPINIONE IN UN CLICK:

L’essenza pura ed emozionante di una storia!
Te lo saresti mai immaginato? è una lettura difficile da definire o catalogare, ha dei caratteri del romanzo altri del sogno, descrizioni al limite del poetico vivide e a colori che scorrono tra le pagine e trasmettono moltissime emozioni. La narrazione suggestiva e delicata ne fa una vera e propria esperienza emozionale, una serie di istantanee, di immagini vivide legate tra loro da un filo invisibile che scorre attraverso e oltre la storia. Il vero cuore pulsante del libro è proprio lo stile narrativo dell’autrice, che conquista fin da subito rendendo partecipe il lettore, descrivendo sentimenti e luoghi in modo così reale che tutte le vicende sembrano tangibili e in cui è facile identificarsi, conservando però un tono sognante e suggestivo. Una lettura molto breve ma ricca di eventi, si sentimenti, di profumi e di colori, intensa e sentita che mette in risalto la personalità e l’anima di chi scrive in modo toccante senza però sottostare a un genere predefinito ma anzi diventando un’opera unica nel suo genere. Delicatezza e sensualità, ironia e cultura, sensibilità e purezza, infanzia ed esperienze di vita si intrecciano a formare una poesia fatta di istantanee e di emozioni!




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.