Titolo:  MA QUANTA SICUMERA IN QUELLA GRAZIOSA TESTOLINA Autore:  VIVIANA GIORGI Editore:  EMMA BOOKS Pagine: 118 Prezzo E-Book:  € 1,99...

Recensione: MA QUANTA SICUMERA IN QUELLA GRAZIOSA TESTOLINA

Titolo: MA QUANTA SICUMERA IN QUELLA GRAZIOSA TESTOLINA
Autore: VIVIANA GIORGI
Editore: EMMA BOOKS
Pagine: 118
Prezzo E-Book: € 1,99
Genere: ROMANCE, ANTOLOGIA RACCONTI
Serie: STAND-ALONE


SINOSSI UFFICIALE:
Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina è un’antologia di “romanzi in miniatura”, rigorosamente in stile Viviana Giorgi, già a partire dal titolo. In queste pagine sono racchiuse le atmosfere, le epoche e le ambientazioni che più amiamo nei suoi romanzi: dall’Inghilterra del periodo Regency agli Stati Uniti dei nostri giorni, passando per una Milano decisamente… gotica.



LA MIA OPINIONE:

“Un’antologia di racconti rosa in versione 3.0!”
Viviana Giorgi è tornata in grande stile con una raccolta di racconti vecchi e nuovi, un intreccio di generi tutti accomunati dalla forte presenza del romance, declinato però in forme e modi diversi, con una carrellata di personaggi accattivanti e di storie da “una tira l’altra”. Ogni racconto è un piccolo mondo a sé, un alternarsi di vecchie conoscenze e di altri protagonisti totalmente inediti, di sentimento e ironia il tutto in puro stile Giorgi. L’autrice dipinge molti mondi, spazia dal romance classico allo storico, dal moderno al pizzico di fantasy con personalità, in modo divertente ma soprattutto intelligente. Le storie che ci racconta Viviana Giorgi non sono mai banali, sono simpatiche e piene di brio all’apparenza, con carattere e strutturate alla perfezione ma se si va più a fondo e se si analizzano un po’ oltre trama e protagonisti in tutte si notano dei messaggi importanti, scritti tra le righe, veicolati con eleganza e che trasformano il romance in una versione migliorata e corretta di se stesso. Non solo le trame dei singoli racconti ma anche l’alternarsi di epoche e di personalità, di storie e amori ha una struttura con ritmo, pensata per essere letta al meglio, costruita in modo che il lettore possa passare da un mondo all’altro con facilità. Un viaggio in rosa, con eroine degne di nota, mai banali, moderne e credibili, l’autrice scrive e pensa rosa ma senza mai eccedere con la componente sdolcinata, anzi quasi in una rappresentazione di come riuscire a vivere i sogni e a credere nell’amore con grinta, portando un po’ di favola nella realtà. Ogni mini-romanzo racconta una storia completa, con stile fluido e ironia, con ritmo e atmosfera e il lettore che già conosce l’autrice ritroverà tutta la personalità e molti dei caratteri che sono, negli anni, diventati un marchio per questa bellissima penna che alterna passione e sentimento, azione e romanticismo, storie a lieto fine e happy ending solo accennati con una maestria sorprendente!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.