Titolo: CONTRO LA TENEBRA Autore: KEIRA ANDREWS Editore: TRISKELL EDIZIONI Pagine: 258 Prezzo E-Book: € 4,49 Genere: ROMANCE URBAN FANT...

Recensione: CONTRO LA TENEBRA

Titolo: CONTRO LA TENEBRA
Autore: KEIRA ANDREWS
Editore: TRISKELL EDIZIONI
Pagine: 258
Prezzo E-Book: € 4,49
Genere: ROMANCE URBAN FANTASY M/M
Serie: KICK AT THE DARKNESS #1, STAND-ALONE


SINOSSI UFFICIALE:

Per sopravvivere all’apocalisse zombie, prima dovranno sopravvivere l’uno all’altro.
Parker Osborne, matricola del college, sta passando il peggior giorno della sua vita. Si è messo in imbarazzo da solo cercando di rimorchiare un ragazzo carino, a scuola non si è ancora fatto nessun amico, e l’assistente della professoressa, un tizio ridicolmente sexy, ha dato un pessimo voto al suo saggio. Ha intenzione di mollare il corso di Adam Hawkins sul Cinema e di ricominciare da capo domani, dopo aver tenuto ben bene il broncio.
Ma sta per scoprire com’è una brutta giornata di quelle vere... se riesce a sopravvivere alla notte.
Viene rilasciato un virus che trasforma le persone infettate in assassini simili a zombie. Quando quelle creature rapidissime e agghiaccianti sciamano nel campus, Parker riesce a fuggire solo perché Adam lo carica sul sellino posteriore della sua fidata moto. Adesso sono in fuga... e bloccati l’uno con l’altro.
Quando non si spostano con la moto, combattono contro gli infetti in una sanguinosa lotta per la sopravvivenza. La loro unica speranza è andare verso est, dove c’è la famiglia di Parker. Ma Adam, l’orfano, nasconde un segreto che non è certo Parker possa accettare: è un lupo mannaro. Riusciranno a fidarsi l’uno dell’altro quanto basta per trovare un po’ di luce in tali giorni di tenebra?



LA MIA OPINIONE:

Un originale e inaspettato romanzo che sovverte i classici stereotipi di genere!
Un incipit in apparenza molto classico e tranquillo dà il via a un romanzo inaspettato, a tinte forti e, a tratti, piuttosto cupe con il giusto alternarsi di sentimenti, sia romance che a livello emozionale dei personaggi, e azione adrenalinica. Un ibrido di genere tra distopia e fantasy, erotico e romance, in cui i molti elementi vengono bilanciati alla perfezione senza mai esagerare e cadere nell'eccessivo, ma anzi, dando il giusto alternarsi anche a scene molto dolci e alcune divertenti. L’autrice è riuscita a intrecciare elementi apparentemente inconciliabili in un romanzo deciso e di carattere, a suo modo questa lettura riesce, nell’incredibile, a risultare credibile al lettore. Il romanzo ha delle tinte molto decise, sia per la parte d’azione che per quella sentimentale, l’autrice ha evidentemente scelto una strada molto netta, pur senza esagerazioni non ci sono mezze misure ed è un lato più che apprezzabile in un universo letterario fatto di autori che rischiano poco. Può non essere un romanzo per tutti, il linguaggio è molto diretto anche se mai volgare e alcune scene d’azione piuttosto crude ma il tutto è descritto vividamente dando modo di seguire la trama come si farebbe per un film con ritmo crescente e colpi di scena a ogni angolo. Lo stile narrativo molto fluido e studiato permette al lettore di venir coinvolto in questa storia appassionante ambientata in un futuribile domani simil-apocalittico e di immedesimarsi con le reazioni dei due protagonisti. Il romanzo è, in un certo senso, conclusivo ma fa parte di una duologia e il finale incuriosisce a continuare a seguire i protagonisti nel loro viaggio di sopravvivenza in mezzo all’apocalisse. Tra romanticismo e azione, protagonisti forti e una rivisitazione originale del classico fantasy, viaggi on the road e brevi momenti di normalità apparente, tra suspense e un pizzico di ironia, citazioni popolari sui classici di genere e un messaggio positivo finale, Keira Andrews è riuscita a dare vita a un romanzo particolarissimo nel suo genere, una lettura che sorprende e conquista!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:
  & MEZZO = ECCELLENTE



Duologia Kick at the Darkness:
#1. Contro la Tenebra
#2. Fight the Tide




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.