Titolo:  AL CUORE... SI COMANDA (PARTE II) Autore:  LEXIE NICHOLLS Editore:  SELFPUBLISHING Pagine: 316 Prezzo E-Book:  € 2,99 Genere: ...

Recensione: AL CUORE... SI COMANDA (PARTE II)

Titolo: AL CUORE... SI COMANDA (PARTE II)
Autore: LEXIE NICHOLLS
Editore: SELFPUBLISHING
Pagine: 316
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE
Serie: AL CUORE... SI COMANDA #2, STAND-ALONE


SINOSSI UFFICIALE:
Se pensate che innamorarsi di un soldato burbero e arrogante come il tenente Matthews sia un’impresa semplice, vi correggo subito. Siete completamente fuori strada.
E il fatto che l’uomo che amo sia tornato da me non implica necessariamente che non possa più fuggire a gambe levate per colpa di un gatto prepotente, di un gruppetto di amici strampalati e di una manciata di parenti un po’ fuori di testa. Perché volente o nolente, il “pacchetto-Natalie Parker” include anche loro.
Ma non finisce qui, perché in agguato c’è sempre l’esercito.
Gran brutta bestia l’esercito...
Perché contro di lui è difficile gareggiare e ancor più difficile vincere.
E così, il sentiero che conduce alla felicità diventa un saliscendi di cadute imbarazzanti e di conquiste coraggiose, di amare sconfitte e di sudate vittorie.
Ma sapete cosa vi dico? Che con gli alleati più folli, con un pizzico di sano ottimismo e una valanga di sesso più rovente di una fornace, si arriva sempre dove si vuole.
Sempre.
Parola di Natalie Parker.



LA MIA OPINIONE:
“Un meraviglioso intreccio di emozioni, sentimenti e ironia!”
Il primo libro era solo l’inizio di una storia piena di brio, amore e ironia che in questo volume non solo continua e trova la sua degna conclusione ma conquista, se possibile, ancora di più il lettore in un’altalena di emozioni che tiene incollati alle pagine. Lexie Nicholls trascina, letteralmente, dentro a una storia che fa ridere e commuovere, innamorare e sognare con grande bravura ma sopratutto con una padronanza degna di nota nel narrare eventi reali con quel pizzico di vivacità in più che li rende irresistibili. Lo stile narrativo dell’autrice oltre a essere fluido e colloquiale rivela una personalità forte, la capacità di raccontare con sentimento sia le scene passionali che piccoli eventi, scambi di battute ritmati e piccole chicche di arguzia catturando completamente l’attenzione e il cuore di chi legge. La storia d’amore dei due protagonisti ha ben poco dello stereotipo, anzi è un irriverente intreccio di sana follia e realtà, di ironia e di sentimento, di scene passionali e di battibecchi piene di ritmo, un intreccio di elementi che insieme vanno a formare uno di quei romance perfetti da ogni punto di vista. I personaggi, non solo i primari ma anche i secondari, vengono raccontati nelle loro mille sfaccettature, senza esagerazioni o invenzioni ritrovandosi a leggere di personalità originali e credibili, nei loro dubbi e nei sentimenti, nelle loro paure e nei piccoli momenti quotidiani che donano al romanzo una varietà di emozioni unica. Alla fine del libro tanto ci si è affezionati ai personaggi che si vorrebbe leggerne ancora, e anche se la storia di Logan e Natalie si conclude con un finale degno di due anime gemelle come loro, resta la curiosità riguardo a una splendida protagonista secondaria che in questo romanzo sembra voler prendere ancora la parola. Questo non è il classico romanzo da favola anche in sé ha alcuni caratteri del sogno , ma un concentrato di vita, di eventi vissuti, di animali domestici viziati, famiglia fuori da ogni schema, situazioni imbarazzanti, amicizia e amore il tutto vissuto con un sorriso e tanta ironia. Un romanzo in cui identificarsi per sognare e per farsi conquistare della storia e da questa magnifica autrice!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



Potete trovare la recensione della prima parte del romanzo qui:



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.