Titolo:  COME IL JAZZ, ALL'IMPROVVISO Autore:  MILA ORLANDO Editore:  EMMA BOOKS Pagine: 168 Prezzo E-Book:  € 3,99 Genere:  ROMANC...

Recensione: COME IL JAZZ, ALL'IMPROVVISO

Titolo: COME IL JAZZ, ALL'IMPROVVISO
Autore: MILA ORLANDO
Editore: EMMA BOOKS
Pagine: 168
Prezzo E-Book: € 3,99
Genere: ROMANCE, NARRATIVA MODERNA
Serie: STAND-ALONE


SINOSSI UFFICIALE:

Miki, aspirante stilista, è una giovane donna allegra, con un futuro radioso davanti a sé e il sogno di trovare l’amore vero. Lorenzo, ricco figlio di papà, ha invece tutto da dimostrare, a se stesso prima che agli altri, perché se è vero che proviene da una famiglia agiata, la sua vita è un’immensa scalata verso l’affermazione delle proprie capacità e l’amore solo un passatempo. Finché, complice una serata a Londra, basta un gioco di sguardi per far cadere entrambi nelle maglie larghe di un sentimento impossibile da ignorare. Tutto sembra giocare a favore della loro unione. Tutto, tranne il destino. A meno che la vita, come il jazz, non sparigli di nuovo le carte, all’improvviso…



LA MIA OPINIONE:

“Emozioni e amore a ritmo di musica!”
Un incontro improvviso e un’attrazione degna del migliore romanzo aprono le porte a questa storia inaspettata, che dopo un primo capitolo da favola viene però sconvolta da un evento inaspettato che da il via a un intreccio del destino che conquista il lettore. La scrittura dell’autrice e piena di passione e di piccole chicche poetiche e visive che trasmettono appieno al lettore l’atmosfera quasi fiabesca di questa storia. Sebbene la trama, per alcuni tratti, sia molto lontana dalla quotidianità si viene completamente rapiti dalla storia d’amore tra i due personaggi e anzi si apprezza l’intento di creare un romanzo bello e intenso fatto di sentimenti e di destino, di vita e di intrecci da favola senza frivolezza e senza banalità. Un romanzo che parla al cuore, che intreccia emozioni e seconde possibilità sullo sfondo di una Londra affascinante e di una Milano da riscoprire, tra moda vintage e atmosfere jazz gli elementi che compongono la trama vanno a formare un ritmo musicale e ben strutturato, ognuno ha una sua connotazione che rende unica la storia. Da un lato come ho accennato la trama è un po’ romanzata ma i protagonisti risultano reali e credibili nelle descrizioni, nei dialoghi frizzanti e nelle dinamiche comportamentali in cui è facile riconoscersi. I comprimari sono pochi ma belli e calzanti tanto quanto i personaggi principali. La narrazione fluida, i dialoghi ritmati e la bellaa storia ne fanno una lettura veloce e positiva, si chiudono le pagine con un sorriso sulle labbra e con la soddisfazione di aver letto una storia molto romantica ma senza eccessi di zucchero. In relativamente poche pagine l’autrice intreccia la storia del presente a stralci di un diario passato, quasi un filo invisibile che ribadisce come il destino possa regalare seconde, e a volte terze, occasioni da vivere meglio delle precedenti per raggiungere la felicità. Il percorso verso il lieto fine, immancabile, è intenso e vissuto come la storia raccontata, costellato di abiti vintage, di passione, di brani musicali e di tanto sentimento!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.