Titolo:  MEMORY WAR Autore:  MONICA LOMBARDI Editore:  EMMA BOOKS Pagine: 281 Prezzo E-Book:  € 4,99 Serie: STARDUST #2 Genere:  ROMA...

Recensione: MEMORY WAR

Titolo: MEMORY WAR
Autore: MONICA LOMBARDI
Editore: EMMA BOOKS
Pagine: 281
Prezzo E-Book: € 4,99
Serie: STARDUST #2
Genere: ROMANCE SCI-FI

SINOSSI UFFICIALE:

L’arrivo di Free a Portland, nella Vecchia Era, ha portato gli Hawk e i Raven allo scontro diretto, e il prezzo è stato alto. Senza poter fare nulla per fermarlo Mya ha dovuto infatti assistere alla partenza dell’uomo che ama al fianco dei loro nemici. È però grazie al suo lavoro sotto copertura che Rave e i suoi scoprono dove si trovano i Falchi e che tra le loro fila si nasconde la donna che ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di Rave e della piccola Dana. Intanto, nella Nuova Era, Nathan è determinato a trovare il modo per mettersi in contatto con il suo unico figlio, Free, attraverso le pieghe temporali. Per farlo deve tornare a muoversi nel mondo dei Mepow, quel mondo che non accetta il suo legame con una Phys. Quel mondo in cui, anni prima, è sparito l’amico che per lui era come un fratello. Due mondi che si rincorrono. Due razze che cercano il modo di controllare il bene più prezioso rimasto all’umanità: i poteri della mente, e della memoria.

Memory War è il secondo romanzo di una serie imperdibile che vi trasporterà in un mondo nuovo eppure sempre uguale, che vi farà viaggiare nel tempo sulla scia dello Stardust, la polvere di stelle, a fianco di uomini e donne che non si danno per vinti, determinati a lottare oggi per vincere domani.


LA MIA OPINIONE:

“Due appassionanti universi futuribili in un solo incredibile romanzo!”
Monica Lombardi colpisce ancora e ritorna con il secondo appassionante capitolo della serie Stardust, in cui in un crescendo di emozioni e azione non mancheranno certo le sorprese e dei colpi di scena imprevedibili. La lettura per ovvi motivi deve seguire l’ordine di pubblicazione, perché se nel primo libro e nei racconti brevi della serie il lettore ha imparato a conoscere i personaggi e l’ambiente in cui si svolgono le vicende in questo romanzo si entra subito nel vivo dell’azione, senza spazi bianchi, senza rallentamenti e in un turbine di eventi che coinvolgerà fino alla fine. Memoria e conflitto, sentimenti e passione, azione e originalità si alternano con un ritmo impeccabile fino alla conclusione che promette un terzo, e ultimo, libro ancor più appassionante. Risulta difficile descrivere a parole la complessità di una serie come questa, l’autrice riesce a narrarla senza che il lettore possa o voglia trovare dei lati meno validi, tenendo saldi i fili di eventi studiati nei minimi dettagli e mantenendo alta le tensione emotiva fino alla conclusione. Stiamo parlando di un volume centrale di una trilogia quindi è evidente come questo crescendo di eventi sia voluto, una salita emotiva coinvolgente e studiata che lascia molte spiegazioni all’ultimo libro della serie. Lo stile ineccepibile che caratterizza l'autrice è ormai una conferma, la trama a dir poco coinvolgente, complessa e articolata al punto giusto, e personaggi che lasciano il segno sono le colonne portanti di una serie e di un secondo libro che valica i generi, intrecciando sci-fi e futuribile, azione e mistero, sentimenti e lotta tra bene e male il tutto sviluppato su una doppia linea temporale. Non è sicuramente facile gestire una storia che si dipana tra Vecchia e Nuova Era, con elementi molto particolari e con molti personaggi che rendono il libro senza dubbio non una lettura leggera o semplice ma di una validità e di un’intensità non comune, un romanzo e una serie che sicuramente lascia il segno e la riconferma di un talento!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



Serie Stardust:
#0 - L'Inizio (Racconto prequel Gratuito - RECENSIONE)
#0.5 - Sotto lo stesso cielo
(Racconto che riprende alcuni scorci più romantici dei personaggi delle novella L'inizio ed anticipa il romanzo Free. Lo potete leggere QUI)
#1 - Free (Romanzo - BLOGTOUR & RECENSIONE)
#2 - Memory Way
#3 - Romanzo conclusivo previsto per primavera 2018



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.