Titolo: L'AMORE SA DI FRAGOLA Autore: SILVIA CALANDRA Editore: SELFPUBLISHING Pagine: 376 Prezzo E-Book: € 1,99 Genere: ROMANCE CON...

Recensione: L'AMORE SA DI FRAGOLA

Titolo: L'AMORE SA DI FRAGOLA
Autore: SILVIA CALANDRA
Editore: SELFPUBLISHING
Pagine: 376
Prezzo E-Book: € 1,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: STAND-ALONE


SINOSSI UFFICIALE:

Christine, reduce da un passato tutt'altro che roseo, ha finalmente trovato la sua strada dopo otto anni dal suo arrivo a Manhattan. La sua vita gira intorno ad una cosa sola, il lavoro.Il suo caratteraccio non le ha consentito di stringere troppe amicizie nel corso del tempo... per non parlare degli uomini! Sa di averne un disperato bisogno ma di loro è sempre meglio non fidarsi, mai abbassare la guardia.Di certo Chris non era preparata, in una giornata come le altre, ad imbattersi in Thomas, nuovo stagista alle sue dipendenze, tremendamente sexy e dannatamente disponibile ad esserle amico.Tra piccole bugie, viaggi intercontinentali e baci rubati... riuscirà Chris a trovare il suo nuovo equilibrio?



LA MIA OPINIONE:

Un romance alla fragola, pieno di sentimento!
L’amore sa di fragola è una storia d’amore semplice e carina che segna l’esordio di un’autrice che ha scelto di mettersi in gioco con un romanzo piuttosto classico e dai toni rassicuranti. Con un linguaggio scorrevole e colloquiale Silvia Calandra ci accompagna nelle vite dei personaggi giocando con alcuni stereotipi di genere ma senza esagerare, intrecciando molti aspetti, alcuni sviluppati bene altri un po’ lasciati in disparte. Lo stile narrativo per essere una prima prova è piuttosto corretto anche se c’è qualche refuso che però non preclude una lettura fluida e piacevole. L’autrice punta molto sui dialoghi veloci e frizzanti e intreccia la storia di più personaggi e di due coppie, creando un piccolo romanzo corale accattivante e ben scritto. Purtroppo durante la lettura si notano alcuni dei classici intoppi in cui spesse volte si incappa negli esordi, vengono spiegate certe dinamiche allungando scene carine ma che non aggiungono molto alla trama a discapito di un approfondimento caratteriale dei personaggi che un po' risentono dell’inesperienza. La trama è piuttosto semplice ma non per questo scontata anche se personalmente avrei preferito un approfondimento meno semplicistico per certi eventi anche complessi al suo interno. L’autrice ha scelto di non calcare la mano e certamente è un lato positivo anche se rischiando un po’ di più il risultato sarebbe stato più incisivo. Tutto sommato il romanzo è scritto bene e la lettura si rivela un piacevole intrattenimento, un romanzo leggero che ha in sé molto potenziale che non è stato sfruttato del tutto. I lati dolci e quelli più amari della vita si alternano con punti di vista diversi, i personaggi prendono la parola uno dopo l’altro e raccontano al lettore i vari aspetti delle vicende. Un romanzo rosa accattivante e pieno di passione che vi farà trascorrere qualche ora in compagnia di una storia bella ed emozionante!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

 = OTTIMO






© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.