Titolo:  IL MIO NATALE È VEGAN! Autore:  MANUEL MARCUCCIO Editore:  EIFIS Pagine: 96 Ill. Prezzo Cartaceo:  € 12,75 Genere:  BENESSERE,...

Recensione: IL MIO NATALE È VEGAN!

Titolo: IL MIO NATALE È VEGAN!
Autore: MANUEL MARCUCCIO
Editore: EIFIS
Pagine: 96 Ill.
Prezzo Cartaceo: € 12,75
Genere: BENESSERE, CUCINA VEG

SINOSSI UFFICIALE:

Un ricettario dedicato al momento più magico dell’anno. Ricette e consigli per realizzare un menù per tutta la famiglia, per portare in tavola tutta la magia del Natale cruelty free. Manuel Marcuccio, dopo il successo del suo primo ricettario “Uno Cookbook” ritorna ad ispirarci per un Natale all’insegna della cucina 100% vegetale. Ricette dolci e salate che sapranno accontentare i gusti di tutti e che, grazie ai consigli di Manuel, potranno essere abbinate per creare menù adatti ad ogni occasione: dal pranzo in famiglia, al cenone con gli amici sino ad un brunch fuori programma.


LA MIA OPINIONE:

“Un imperdibile ricettario invernale pieno di gusto, tradizione e sostenibilità!”
Le festività natalizie sono sinonimo di tradizione, di convivialità e spesso anche di abbuffate e di tavole imbandite, con buona pace dei sensi di colpa per le scelte salutari o la sola attenzione a una dieta bilanciata. Il cibo diventa parte dei festeggiamenti e con questo volume Manuel Marcuccio vuole dare delle alternative completamente cruelty free alla tradizione, con ben cinque menù completi, ognuno composto da sei portate che rivisitano in chiave moderna e vegana i classici cibi natalizi. Sia che l’alimentazione senza derivati animali sia una scelta, sia che durante le festività ci si ritrovi con invitati vegani o per semplice curiosità alimentare questo libro è un validissimo alleato per le feste e un altrettanto bel regalo da fare in questa occasione. Ormai la Eifis si è distinta non solo per la qualità di contenuti ma anche per curare alla perfezione formato e parte grafica dei suoi volumi con una serie di libri dedicati all’alimentazione, uno più bello dell’altro, accattivanti e che sovvertono i classici canoni culinari a cui siamo abituati. Dietro alla collana Veggie& Vegan c’è proprio la mente geniale di Manuel Marcuccio, direttore ed esperto di cucina sana, sostenibile ma al contempo originale e buonissima. A torto si crede che la cucina veg sia fatta da tristi piatti di verdure al vapore non considerando gli enormi passi aventi della cucina in questi ultimi anni e questo libro è proprio una prova tangibile di quanto anche in occasioni particolari come il Natale si possano ritrovare gusti e tradizioni, piatti classici e sapori intensi e soddisfacenti in preparazioni fattibili, semplici e con ingredienti che abbiamo in dispensa. I piatti sono ricchi e saporiti, tanto che una volta aperto il libro è impossibile non provarne almeno qualcuno anche in anticipo rispetto alle feste, sono corredati da immagini che danno pienamente l’idea di come queste ricette possano apparire bellissime e colorate, oltre che buone e sane. Un ricettario agile, ricco di menù per le feste ma più in generale per l’inverno, con cibi confortanti da godersi insieme ad amici e familiari!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.