Titolo: AMORI E PREGIUDIZI NELLA PICCOLA LIBRERIA DEI CUORI SOLITARI Autore: ANNIE DARLING Editore: SPERLING & KUPFER Pagine: 316 Pr...

Recensione: AMORI E PREGIUDIZI NELLA PICCOLA LIBRERIA DEI CUORI SOLITARI

Titolo: AMORI E PREGIUDIZI NELLA PICCOLA LIBRERIA DEI CUORI SOLITARI
Autore: ANNIE DARLING
Editore: SPERLING & KUPFER
Pagine: 316
Prezzo E-Book: € 9,99
Prezzo Cartaceo: € 17,90
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: STAND-ALONE


SINOSSI UFFICIALE:

Verity Love, ragazza introversa in un mondo di estroversi, ama starsene nascosta nell'ufficio sul retro a gestire i conti della piccola libreria Happy Ever After - già conosciuta come Bookends prima che diventasse il paradiso dei romanzi d'amore - nel cuore di Londra. Felicemente single e grande fan di Jane Austen, a un appuntamento al buio preferisce di gran lunga un buon libro, da godersi in poltrona, accoccolata sotto una coperta in compagnia del suo gatto Strumpet.

Per mettere a tacere le amiche e colleghe della libreria, che cercano in tutti i modi di accasarla, si è inventata un fidanzato immaginario. Finché, arrivato il momento di presentarlo, a causa di un equivoco si ritrova a implorare un perfetto sconosciuto di prestarsi al gioco. Lui è Johnny e il destino vuole che abbia a sua volta bisogno di una finta fidanzata, come copertura per un misterioso amore impossibile. E così, stretto un insolito patto, Verity e Johnny iniziano a vestire i panni della coppia felice, presenziando a brunch, compleanni, matrimoni, per la gioia di amici e parenti. Tempo: un'estate. Regola: non innamorarsi l'uno dell'altra.

Ma proprio Verity, così determinata a non cadere nella rete dell'amore, rischia di ritrovarsi alle prese con il peggior caso di cuore spezzato della storia. E allora, per la prima volta, nemmeno il suo adorato Orgoglio e pregiudizio potrebbe riuscire a consolarla…



LA MIA OPINIONE:

Una deliziosa commedia romantica sul Vero Amore!
Ritornano i personaggi de La libreria dei cuori solitari con una nuova storia, anch’essa conclusiva come il primo libro, originale e fuori dai classici schemi. Sebbene a prima lettura la sinossi possa presentare un romanzo leggero e dai toni di puro intrattenimento ancora una volta l’autrice stupisce per saper intrecciare con estrema bravura temi delicati a situazioni divertenti, personaggi molto eccentrici e non stereotipati a una storia appassionante, senza esagerazioni ma solo con un concentrato di realtà coinvolgente e credibile. In questo caso come suggerisce il titolo la passione per i libri viene veicolata da un romanzo in particolare, ma non aspettatevi rivisitazioni della Austen, la storia si sviluppa con ritmo intervallando alcune citazioni calzanti nei momenti giusti, fattore che rende ancora più valida la lettura. Verity Love è una protagonista che non si dimentica facilmente, tra idiosincrasie e verità, rappresenta un ritratto vero dell’universo femminile, tanto che risulta fin troppo semplice identificarsi con i suoi pensieri e nella sua vita. Così come nel caleidoscopio di comprimari che l’autrice descrive vividamente, bilanciando alla perfezioni toni leggeri adatti al romanzo di intrattenimento a verità quotidiane e reali. La storia viene raccontata con un linguaggio fluido e coinvolgente; sentimenti e passione, vita e situazioni divertenti si compensano tra loro in una storia mai noiosa e con sviluppi assolutamente non scontati. Nonostante il lettore si aspetti il lieto fine e nello sviluppo della storia non ci siano i classici colpi di scena poco credibili, si seguono le avventure dei personaggi venendo completamente coinvolti e non riuscendo a prevedere con sicurezza i possibili sviluppi. Le splendide descrizioni non solo emotive ma anche ambientali, insieme a una girandola di situazioni raccontate in modo estremamente visivo ma mai prolisso rendono questo libro una lettura irresistibile, coinvolgente e assolutamente da non perdere per la amanti della lettura, delle storie dolci ma non scontate e per tutte quelle che nella vita si sono chieste almeno una volta “ Che cosa farebbe Elizabeth Bennet?”


Se volete leggere la scheda e la mia opinione su LA PICCOLA LIBRERIA DEI CUORI SOLITARI,
il romanzo che precede questo e tratta la storia di Posy e Sabastian, la trovate a questo Link!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

 = OTTIMO






© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.