Titolo:  DARE TO LOVE Autore:  ROSA CAMPANILE Editore:  SELF-PUBLISHING Pagine:  76 Prezzo E-Book:  € 0,99 Genere:  ROMANCE POST-...

Recensione #reviewparty: DARE TO LOVE






Titolo: DARE TO LOVE
Autore: ROSA CAMPANILE
Editore: SELF-PUBLISHING
Pagine: 76
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere: ROMANCE POST-APOCALITTICO
Serie: DIE LOVE RISE #1.5


SINOSSI UFFICIALE:

Dopo aver perduto coloro che amava durante la Diffusione, Eve Lucas trascorre i suoi giorni nella Città Sicura di Savannah prendendosi cura degli altri sopravvissuti, mettendo il benessere del prossimo prima del suo. Ma c'è qualcuno che si prende cura di lei?

Il soldato speciale Eric Smith è attratto da Eve, dalla sua bellezza e dalla sua bontà d'animo, un balsamo curativo per il suo cuore solitario. Nonostante capisca che la donna non desidera averlo intorno, Eric è testardo e non molla. La sua dolce ostinazione basterà a far sì che Eve osi tornare ad amare?

TEASER GRAFICO



LA MIA OPINIONE:

“Una novella post-apocalittica da non perdere, ricca di sorprese e di passione!”
Rosa Campanile si è distinta per un esordio personalissimo e d’impatto, ha dato vita con il suo primo romanzo a un genere ibrido tra il post-acalittico horror e il romance passionale, un libro a tal punto ben riuscito che alcuni dei personaggi, le cui storie erano rimaste solo accennate, hanno preso vita in questa novella. Una lettura veloce che collega primo e secondo libro, in arrivo a breve, riprendendo le fila di una storia appassionante e ben articolata. Lo stile narrativo dell’autrice e molto fluido, quasi colloquiale ma ricco e maturo per essere alle sue prime esperienze nel mondo del self. Eve ed Eric sono stati due comprimari nello sviluppo del primo romanzo ma ritornano con una meritatissima storia tutta dedicata a loro, dimostrando come personaggi incisivi e ben delineati possano realmente fare la differenza in un romanzo. La novella si intreccia perfettamente alla seconda parte del romanzo precedente dando un punto di vista alternativo alle vicende che il lettore ha già vissuto e quindi collegate al primo libro, per questo è da leggersi solo dopo "Die Love Rise". L’autrice è bravissima a riportare alla luce sentimenti ed emozioni in poche pagine, a dare una panoramica completa dei fatti riassumendo in breve le vicende senza risultare prolissa ma anzi dando le informazioni necessarie con efficacia e descrivendo con intensità la parte emozionale della trama. Un piccolo racconto che si legge in un soffio e un distopico romantico che viene dipinto a tinte vivide e vibranti, in poche pagine sentimenti intensi e complessi vengono descritti alla perfezione in un crescendo di speranza e avvicinamento dei protagonisti. Tra azione e passione, post-apocalisse, fiducia nel futuro e nell’amore, l’intreccio della trama è una riuscitissima continuazione di una serie ottima e da non perdere!

Serie DIE LOVE RISE:
#1 - Die Love Rise (Recensione)
#1.5 - Dare to Love
#2 - Fight for Life (Prossimamente - Romanzo stand-alone su Joe Collins)

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= OTTIMO



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.