Titolo:  NOI CHE (non) SAPPIAMO AMARE Autore:  EILAN MOON Editore:  SELF PUBLISHING Pagine: 220 Prezzo E-Book:  € 1,99 Genere:  ROMANCE...

Recensione: NOI CHE (non) SAPPIAMO AMARE

Titolo: NOI CHE (non) SAPPIAMO AMARE
Autore: EILAN MOON
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 220
Prezzo E-Book: € 1,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: STAND-ALONE


SINOSSI UFFICIALE:

Giulia, una studentessa di origini romane, è alle prese con un punto di svolta della sua vita. La sua famiglia le ha sempre dato tutto il sostegno economico di cui aveva bisogno, ma non le ha mai offerto l'unico bene che fosse realmente prezioso per lei: l'affetto. Per questo, stanca della vita che conduce e della caotica città, decide di trasferirsi a Jesolo per ricominciare e diventare finalmente autonoma. Abbandonata dall'amica Rossana, Giulia si ritrova a convivere con un ragazzo sconosciuto e con la sua cagnolina Magia in una bella casa di Jesolo, circondata dal silenzio e dalla natura. Massimo, il suo coinquilino, è un ornitologo estremamente affascinante che sogna un dottorato in Irlanda e che allontana qualunque ragazza affermando di essere gay. Ciò che Giulia non sa è che Massimo, in realtà, non solo è etero ma è anche attratto da lei quanto lei lo è da lui. E allora perché entrambi rifiutano di cedere ai loro sentimenti?



LA MIA OPINIONE:

“Un romanzo intenso e profondo come la vita e l'amore!”
Eilan Moon con i suoi romanzi precedenti ha dato prova di una grande versatilità narrativa e questa storia non fa eccezione, anzi mette in luce un lato più moderno e dolce di un’autrice con talento che ha saputo mettersi in gioco con un genere diverso riuscendo a renderlo personale e sentito. Da certi punti di vista, in generale,la trama potrebbe sembrare molto classica, in realtà durante il proseguire delle storia il lettore si rende conto della bravura dell’autrice nel rendere la storia ricca di particolari visivi ma soprattutto di sfumature emozionali intense e sentite. Più che gli eventi, infatti, il grande punto di forza e il cuore di questo romanzo sono proprio i sentimenti, raccontati con profondità senza buonismo o forzature ma ricalcando un percorso di crescita e di accettazione reale e quotidiano. I protagonisti della vicenda sono descritti in maniera a dir poco eccellente, si presentano vividi e reali, nelle loro incertezze e nelle loro paure ma anche con grande forza e intensità. La descrizione di eventi ed emozioni prosegue con un’intensità inaspettata, sebbene il linguaggio sia fluido e brioso, pieno di ritmo e con una grande padronanza della grammatica, tutta la lettura è pervasa da una profondità reale e credibile. Colpisce la forza con cui l’autrice ha voluto portare avanti l’intenzione di non romanzare la realtà ma rendere la realtà un romanzo in questa riuscitissima storia, ben diversa dai classici di genere che si distingue e che si rivela una lettura appassionante fin dalle prime pagine. Amore, solitudine, perdita, rivalsa, amicizia, indipendenza, passione, crescita sono solo alcuni dei tanti sentimenti che vengono trattati durante lo sviluppo della trama, l’autrice li affronta uno ad uno, li guarda negli occhi e li descrive al lettore con efficacia e intensità, come nella vita e non come spesso accade nei libri in cui tutto è sempre edulcorato. Un romanzo che ha la forza dei sentimenti e l’intensità della vita, una piccola chicca ricca di profondità che emoziona nel profondo!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.