Titolo:   MISTERIOSO AMORE Autore:  DANIELA PERELLI Editore:  SELF PUBLISHING Pagine: 83 Prezzo E-Book:  € 0,99 Genere:  ROMANCE FANTAS...

Recensione: MISTERIOSO AMORE

Titolo:  MISTERIOSO AMORE
Autore: DANIELA PERELLI
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 83
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere: ROMANCE FANTASY CONTEMPORANEO
Serie: STAND-ALONE


SINOSSI UFFICIALE:

Cosa accade quando una giovane ragazza italiana, e un aitante inglese si incontrano in una circostanza particolare?
Penelope è davvero sopra le righe: ha due amici piuttosto stravaganti, ama leggere le carte, e coltiva un grande segreto che la rende speciale, ma che non rivela a tutti.
Everet è davvero imperturbabile: laureato con il massimo dei voti, è diventato un bravissimo e ricercato architetto che gira il mondo. Sempre al suo fianco il migliore amico Jules, un dobermann perfettamente addestrato e fedele al suo padrone.
Tutto nelle loro giornate, seppur diverse, procede alla perfezione. Fino a che, complice un nonno misterioso, si troveranno a vivere sotto lo stesso tetto. O meglio: tra le mura di un affascinante e misterioso castello sulle alture della bellissima Toscana, e che nasconde non pochi segreti.
Il loro destino è già segnato, solo che ancora non lo sanno…



LA MIA OPINIONE:

“L’amore un po’ magico di una favola moderna!”
Poco più di ottanta pagine possono sembrare poche per un romanzo e infatti, oltre alla bella storia, quello che stupisce di questa lettura è come l’autrice abbia saputo dipingere un mondo in così poco spazio. Due personaggi originali contornati da dei secondari decisamente atipici e irresistibili raccontano al lettore la loro storia e le loro emozioni in un romanzo breve dalla trama deliziosa con tanto romanticismo e un pizzico di magia. La parte un po’ soprannaturale che arricchisce il libro è gestita alla perfezione, senza esagerazioni ma anzi diventando una componente normale e quasi quotidiana per il lettore come per la vita della protagonista. Bellissima e suggestiva anche l’ambientazione scelta che si intreccia a dialoghi frizzanti e a tanti piccoli escamotage narrativi che ricordano le regine del romance e che danno al racconto un brio e una leggerezza unica e difficile da rendere senza appesantire la lettura, eppure Daniela Perelli ci riesce con estrema naturalezza. Per quanto carini e divertenti forse i dialoghi sono l’unica parte che risente della brevità del libro, per dare al lettore la panoramica chiara degli eventi spesse volte risultano veloci e troppo studiati, anche se con tanto potenziale. La storia d’amore è ovviamente la colonna portante della novella e viene trattata con grande delicatezza e molta realtà, l’autrice non forza la mano ma narra una favola moderna splendida e ben riuscita con stile colloquiale, corretto e fluido intrecciato a situazioni divertenti e dialoghi frizzanti. L’autrice si è ormai distinta con personalità nel panorama del self e ancora una volta con questa lettura leggera e veloce riesce a tenere compagnia con una voce fresca e una storia piena di sentimento, descritta vividamente e con molto ritmo che intreccia amore, un po’ di magia e vicende che risentono di quel destino strano e imprevedibile che colpisce quando meno ce lo si aspetta.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.