Titolo: AL CUORE... SI COMANDA (Parte I) Autore: LEXIE NICHOLLS Editore: SELF PUBLISHING Pagine: 257 Prezzo E-Book: € 1,99 Genere: ROMA...

Recensione: AL CUORE... SI COMANDA (Parte I)

Titolo: AL CUORE... SI COMANDA (Parte I)
Autore: LEXIE NICHOLLS
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 257
Prezzo E-Book: € 1,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: STAND-ALONE PARTE I


SINOSSI UFFICIALE:

Tre amiche fuori dal comune.
Un gatto pigro e tremendamente viziato.
Una mandria di vecchietti agguerriti, sempre in fila dal dottore.
Mi chiamo Natalie Parker e queste sono le costanti della mia vita.
Anzi, mi correggo. Queste erano le costanti della mia vita.
Finché il destino non mi ha servito su un piatto d’argento un sexy tenente dell’esercito americano, facendolo trasferire a pochi passi dal mio portone.
Ma Logan Matthews significa guai.
Enormi, possenti e sensualissimi guai.
Di quelli che una sognatrice come me dovrebbe evitare come la peste.
Eppure, nonostante le mie terribili gaffe, qualche bizzarro incidente di percorso e una timidezza che rischia di essere travolta da un concentrato accattivante di muscoli, prepotenza e testosterone, Logan Matthews mi desidera in un modo che fa sussultare il corpo, infiammare i sensi e palpitare il cuore.
E quando il cuore palpita… è sempre un gran pasticcio.



LA MIA OPINIONE:

Un inizio appassionante per sorridere e sognare!
Questo spumeggiante esordio inizia con brio una nuova miniserie che sin da subito incuriosisce per la sua trama carina. Con il proseguire della lettura però appare chiaro che il romanzo non solo è all’altezza delle aspettative ma si rivela anche un validissimo primo libro, scritto con molto ritmo e molta cognizione di causa che inizia una bella storia e lascia con il desiderio di sapere come prosegue. Molto bello il caleidoscopio di personaggi e le descrizioni vivide che si trasformano in allegri siparietti di vita, una bella storia leggera ma non superficiale che per una volta ha come pilastro portante il valore dell’amicizia anche se ovviamente non manca la parte relativa alla coppia di protagonisti, dolce e piccante al punto giusto. L’autrice cade però in uno dei tranelli degli esordienti, quello di dilungarsi troppo in alcune situazioni che non aggiungono molto alla trama anche se ha il grande pregio di raccontare con ritmo e brio le avventure-disavventure della protagonista conquistando il lettore e trasformando questo infodump in un lato di forza del romanzo. La trama prosegue infatti in modo molto scorrevole e si legge con piacere, una rivisitazione moderna, personale e con carattere del classico chick lit che intreccia risate e situazioni divertenti a tanto sentimento e passione. L’autrice riesce a bilanciare benissimo e in maniera sorprendente per un esordio le scene più bollenti e mai troppo esplicite alla componente emotiva, senza calcare la mano ma anzi intervallando il tutto con le tragicomiche e irresistibili uscite di una protagonista che conquista per la sua imperfezione e la sua normalità. Una lettura ironica e sensuale ma non frivola, che cattura per la sua fluidità e per la bravura di un’autrice al suo primo libro di tenere incollati alle pagine con leggerezza e semplicità. Date queste premesse non ci si può aspettare altro che un seguito in salita e tanto ancora da scoprire su questi personaggi atipici e irresistibili perché tra ironia e passione, amicizia e gatti viziati, personalità caratteristiche e accattivanti, tanto sentimento e molta verità questo si rivela senz’altro un bello e valido romanzo da leggere con un sorriso e qualche sospiro!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

 = OTTIMO






© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.