Titolo: DROP OF BLOOD Autore: DEBORAH P. CUMBERBATCH Editore: SELFPUBLISHING Pagine: 886 Prezzo E-Book: € 2,50 Genere: PARANORMAL ROMAN...

Recensione: DROP OF BLOOD

Titolo: DROP OF BLOOD
Autore: DEBORAH P. CUMBERBATCH
Editore: SELFPUBLISHING
Pagine: 886
Prezzo E-Book: € 2,50
Genere: PARANORMAL ROMANCE
Serie: DROP OF BLOOD #1


SINOSSI UFFICIALE:

Da quando la sua famiglia si è trasferita nel paesino più noioso e piovoso del mondo, Paige vuole solo lasciarsi la sua tragedia alle spalle e allontanarsi da sua madre e dal Destino che vuole imporle, per decidere il suo futuro da sola. Non permetterà a nessuno di rovinare i suoi piani, nemmeno i sogni che la terrorizzano ogni notte, che le mostrano strani segni e persone oscure e dilaniate, o il nuovo saccente, egoista e presuntuoso vicino, la quintessenza della perfezione, con il suo fascino pericoloso, che tenta di innervosirla in ogni possibile modo, come se fosse la sua missione di vita. Ma nemmeno Paige riesce a negare l’intensità con cui è attratta da lui, come se il loro futuro fosse inesorabilmente intrecciato. E forse è proprio così, perché la vita è fatta di scelte e, a volte, per capire chi siamo davvero, non dobbiamo far altro che accettarci. E vivere. Ed è proprio allora che tutto può accadere.



LA MIA OPINIONE:

Un inaspettato paranormal che intreccia originalità a elementi classici del genere!
Drop of Blood è sicuramente un romanzo inusuale e con molti tratti originali, un esordio che si distingue per essere un opera corposa e strutturata senza però risultare pesante, anzi nonostante la lunghezza è una storia che incuriosisce e si legge molto velocemente. La lunghezza è da un lato un pregio che presenta un’esordiente con tutte le carte in regola per creare storie coinvolgenti con bravura, dall’altro, visto che si tratta di un’opera prima, l’autrice però scivola un po' nell’infodump anche se compensato da uno stile fluido e piuttosto corretto che contribuisce a farne una lettura molto piacevole. Per un esordiente non è facile dosare le informazioni e, soprattutto nella prima parte del romanzo, lo svolgimento della trama viene un po’ rallentato da quella volontà tipica di chi ha a cuore le proprie storie e personaggi di dare al lettore più elementi possibili. Nonostante questo possa sembrare un difetto come detto lo stile è molto valido, colloquiale e pieni di dialoghi veloci tanto che il lettore non ne risente e anzi quasi apprezza la scelta di creare un primo volume di una trilogia corposo e articolato, che racconta molti elementi e lascia ancora tanto da scoprire visto il finale aperto. La trama e i personaggi sono ben sviluppati, con lo scorrere delle pagine prendono ritmo e dinamismo, la narrazione diventa un crescendo in questo bel romanzo che prende spunto dai classici di genere con molti riferimenti noti e che sarà una piacevole lettura per gli amanti del paranormal romance che apprezzano le storie coinvolgenti con tratti originali e personali. Sono evidenti le potenzialità della storia ma soprattutto dell’autrice che si dimostra all’altezza di saper gestire bene un intreccio di amore e miti classici, paranormale e segreti, qualche intrigo e molta azione, niente viene gestito con leggerezza o in maniera frivola anche se l’intento del romanzo è l’intrattenimento. La storia appassiona e conquista senza riserve anche grazie alla ricchezza di particolari visivi che coinvolgono nella lettura, non ci si ritroverà a leggere qualcosa di già “letto” o scontato ma un affascinante inizio di serie pieno di fascino, con componenti ricche e studiate nei minimi dettagli!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

 = OTTIMO






© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.