Titolo: MISSIONE IMPECCABILE Autore: COLETTE KEBELL Editore: SELF PUBLISHING Pagine: 170 Prezzo E-Book:   € 1,99 Serie: STAND ALON...

Recensione: MISSIONE IMPECCABILE

Titolo: MISSIONE IMPECCABILE
Autore: COLETTE KEBELL
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 170
Prezzo E-Book: € 1,99
Serie: STAND ALONE, PREQUEL
Genere: ROMANCE CHICK LIT


SINOSSI UFFICIALE:

Guardare le vetrine! Non odiate queste tre parole? Era ciò che ero costretta a fare, almeno fino alla fine del mese e mancavano ancora tre settimane. Avevo appena lasciato il lavoro di segretaria in un ufficio legale, iniziato una nuova carriera come consulente di moda e stavo spendendo più soldi di quanti ne stessi guadagnando. Il nocciolo della questione era che avevo gusti costosi e fondi insufficienti.
Ma avevo un talento, riuscire a capire la personalità dei miei clienti, scovare per loro il giusto abbigliamento e aiutarli ad avere fiducia in sé stessi.
Questa storia racconta di come ho iniziato questa favolosa carriera, lasciando tutto alle spalle per seguire il sogno di diventare una consulente di moda. Ma credo di essere qualcosa di più: un amica, una confidente. Forza, che aspettate? Venite a scoprire il misterioso mondo di una Personal Shopper del Berkshire.


LA MIA OPINIONE:

“Una piccola scoperta e un Chick Lit con una marcia in più!”
Missione Impeccabile è un romanzo veloce e brioso, in poche pagine l'autrice ha raccontato un mondo tutto al femminile, un rosa moderno leggero ma senza frivolezze e senza essere scontato o prevedibile. La storia può essere letta e interpretata in più modi, se da un lato non mancano i caratteri classici del chick lit stupirà la capacità di raccontare pensieri ed emozioni di una donna moderna alle prese con la realizzazione di sè che va oltre il lato emotivo e oltre la semplice apparenza e le vite di comprimari altrettanto interessanti. La componente romance è quasi del tutto assente, per una volta, ma il lettore non si accorge di questa mancanza tanto viene coinvolto nella vita dei personaggi. Questa novella è stand-alone ma è anche il prequel di Senza Tacchi non mi concentro!! Tanto che sicuramente si verrà incuriositi a proseguire la conoscenza di Gigi e degli altri incantevoli personaggi delineati dalla penna di Colette Kebell. Un Chick Lit con una marcia in più che racconta più di una storia in parallelo, ognuna importante e mai banale, tutte descritte con un pizzico di divertimento e molta realtà. I classici di questo genere sono spesse volte giocati su stereotipi e su situazioni certo carine e frivole ma molto lontane dall’ordinario, l’autrice riesce invece a dare brio a una tipologia narrativa senza sorprese portando il lettore all’interno di un quotidiano credibile, certo romanzesco, ma che potrebbe essere reale con stile filmico e descrizioni dettagliate e accattivanti. Una lettura leggera ma non frivola e non priva di piccoli spunti di riflessione intrecciati alla trama in modo semplice e colloquiale come lo stile narrativo che l'autrice usa per accompagnare attraverso le vicende. Questo però è solo l’inizio della storia, si introducono i protagonsiti, le loro vite e si inizia a entrare in empatia con loro, un modo per conoscere una validissima autrice e magari per farsi coinvolgere nelle vite di questi bei personaggi e continuare a seguirli nel romanzo più corposo che completa la storia.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:


 = OTTIMO



Serie:
#0.5 - Missione Impeccabile
#1 - Senza tacchi non mi concentro!! (o così dice mia madre)




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.