Titolo: LA FINE DEL MONDO ARRIVA DI VENERDÌ Autore: ISABEL C. ALLEY Editore: SELFPUBLISHING Pagine: 307 Prezzo E-Book: € 2,99 Genere:...

Recensione: LA FINE DEL MONDO ARRIVA DI VENERDÌ

Titolo: LA FINE DEL MONDO ARRIVA DI VENERDÌ

Autore: ISABEL C. ALLEY
Editore: SELFPUBLISHING
Pagine: 307
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: STAND-ALONE


SINOSSI UFFICIALE:

Può una piccola decisione, apparentemente priva d'importanza, cambiare un’intera esistenza? Può l’amore, il sentimento più brillante e puro che esista, risvegliare un cuore assopito e renderlo allo stesso tempo così vulnerabile?
Giulia avrebbe potuto ottenere la vita perfetta: una brillante carriera da avvocato, due splendidi bambini, un marito medico elegante e distinto. Invece si ritrova sola, in una mattinata di fine giugno, a boccheggiare per i trenta gradi della sua casa e il post-sbronza del venerdì sera.
Durante il suo viaggio verso una meta solida e sfarzosa, uno strano meccanismo arriva a cambiare la direzione dei binari su cui il treno Giulia si sta muovendo: un meccanismo che porta il nome di Lia.
È la sua nuova coinquilina, romana, con una zazzera enorme di riccioli in testa, a scuotere Giulia dall’apatia che tormenta le sue giornate, portandola con sé nel mondo della rievocazione storica. È là, tra allegri festeggiamenti, danze intorno al fuoco, abiti di lino e radure immerse nei monti che Giulia conosce la libertà, la spensieratezza, l’amore.
È là che conosce Fran.
Fran, capace di portare l’oro dell’estate nel grigio inverno di Giulia. In estate, però, nascono anche le tempeste e non sempre le tempeste si placano. A volte possono lasciare dietro di loro un vuoto oscuro, come se ci si trovasse, tutto a un tratto, alla fine del mondo.
La fine del mondo può arrivare nel momento più inaspettato, prendendo da sola un appuntamento con ognuno di noi. Per Giulia ha scelto il venerdì.



LA MIA OPINIONE:

Un originale romance che racconta gli intrecci della vita e dell’amore!
Isabel C. Alley è un’autrice che sta migliorando e crescendo romanzo dopo romanzo, dando vita a delle storie originali e frizzanti, con tanti spunti di riflessione ma soprattutto trasmettendo al lettore la passione per lo scrivere e per raccontare vicende sempre emozionanti. La fine del mondo arriva di venerdì è infatti una storia che parla con e di sentimenti, che fa entrare subito il lettore in sintonia con la protagonista che lo accompagna in un percorso denso e sentito, intrecciando, come nella vita esperienze dure e dolorose a emozioni positive e intense. L’autrice racconta queste vicende complesse con delicatezza e con naturalità, con uno stile colloquiale e diretto che riesce a distinguersi dai classici romance sia per l’ambientazione che per il percorso di crescita dei personaggi: sentito, vissuto, sofferto e coinvolgente. All’inizio chi non conosce l’ambiente delle rievocazioni storiche forse avrà qualche piccola difficoltà ma l’autrice è molto brava a evitare le descrizioni inutili e a dar vita a una rievocazione raccontata che diventa quasi un’esperienza per il lettore, creando l’atmosfera giusta con il giusto ritmo e i giusti tempi. I personaggi sono ben descritti dal lato emozionale e caratteriale, la trama è ben delineata e la scrittura piacevolissima, il tutto è arricchito da una bella componente di originalità ma il romanzo presenta qualche piccola pecca e leggerezza, che non precludono la lettura di un libro molto godibile che rappresentano però un’autrice con molto talento ma che sta crescendo. Il lettore apprezzerà certamente componente profonda ed emotiva, i piccoli-grandi insegnamenti che vengono disseminati nel testo con semplicità e con grande bravura. Questo è un romanzo particolare, difficile da spiegare ma tutto da leggere e da vivere, con dei primi capitoli assolutamente degni di nota e una capacità introspettiva dell’autrice eccellente, un romanzo diverso dai classici di genere e per questo ancor più incisivo e coinvolgente.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

 = OTTIMO






© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.