Titolo:   IL MIO MONDO NEI TUOI OCCHI Autore:  GIULIA BORGATO Editore:  SELF PUBLISHING Pagine: 130 Prezzo E-Book:  € 1,99 Genere:  RO...

Recensione: IL MIO MONDO NEI TUOI OCCHI

Titolo:  IL MIO MONDO NEI TUOI OCCHI
Autore: GIULIA BORGATO
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 130
Prezzo E-Book: € 1,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: STAND-ALONE,
SEQUEL di IL MIO SEGRETO


SINOSSI UFFICIALE:

Quando vanno a rotoli sia il suo matrimonio che la sua relazione extraconiugale, Viviana decide di dare una svolta alla sua vita. Lascia famiglia, lavoro e amici, e si trasferisce a Bologna per inseguire un sogno. Nasce così il Cakes & Flowers, che gestisce con una nuova amica, Nicoletta. Ma cambiare cielo sarà stato sufficiente a dimenticare Fabrizio, il suo amante?
Sotto la serranda del negozio cominciano ad apparire dei biglietti anonimi, e lei non sa se sperare in un nuovo amore o in quello che crede perso per sempre.
Tra il sublime sapore dei cupcake e il dolce profumo delle composizioni floreali, Viviana e Nicoletta vestiranno i panni delle romantiche e ironiche investigatrici, arrivando a svelare il mistero dietro al quale si cela la realizzazione di quel sogno tanto atteso e inseguito: la felicità.


LA MIA OPINIONE:

“Un libro dolce e intenso per tutte le stelle alla ricerca del proprio cielo!”
Nel bundle Dreams Collection è contenuto il prequel di questo romanzo, il primo incontro e l’inizio della storia tra Viviana e Fabrizio, un’introduzione che forse a qualcuno può far storcere il naso per l’argomento infedeltà ma in cui si nota una storia con molto potenziale e da cui prende vita questo romanzo, assolutamente conclusivo, che sorprende e conquista senza riserve. La narrazione prosegue a distanza di qualche anno dalla conclusione del prequel, con dei salti temporali che aiutano a contestualizzare il tutto, con ritmo serrato alternando la caratterizzazione toccante dei sentimenti della protagonista a un quadro più ampio descritto visivamente in modo molto filmico, il tutto arricchito da dei dialoghi irresistibili e frizzanti. La protagonista merita sicuramente una citazione a sé, è uno di quei personaggi che provocano tenerezza e a tratti fanno arrabbiare ma proprio perché è la rappresentazione vera e molto reale di comportamenti tipici in cui identificarsi senza problemi. L'autrice parla di un romanticismo vero e quasi tangibile, con linguaggio contemporaneo e citazioni di cultura popolare che rendono il romanzo ancora più ricco ma soprattutto senza eccessi sdolcinati o forzature narrative. La storia che viene raccontata è molto semplice, il che dimostra come sia la penna e la personalità a fare la differenza nel veicolarla in maniera che il lettore ne venga completamente conquistato. Giulia Borgato riesce in questa impresa e anzi stupisce per il modo intenso e inaspettato in cui intreccia una trama pulita, che emoziona e che riesce a far scappare qualche lacrima, a delle piccole grandi verità universali, messaggi profondi che si nascondono tra le righe. Si viene sorpresi da come l’autrice sia riuscita a parlare d’amore con ironia e con una buona dose di realtà, veicolando le emozioni in maniera intensa e la storia in un crescendo di emozioni che non delude e anzi stupisce per la delicatezza con cui tratta sia di sentimenti, sia di una componente sensuale e passionale ben presente nel romanzo ma descritta con estrema classe.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



IL MIO SEGRETO è un racconto-prequel presente nella DREAMS COLLECTION,
trovate QUI la recensione.




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.