Titolo:   ESSENZE DI FELICITÀ Autore:  RICHARD ROMAGNOLI Editore:  EIFIS Pagine: 192 Prezzo Cartaceo:  € 15,90 Genere:  BENESSERE, CITA...

Recensione: ESSENZE DI FELICITÀ

Titolo:  ESSENZE DI FELICITÀ
Autore: RICHARD ROMAGNOLI
Editore: EIFIS
Pagine: 192
Prezzo Cartaceo: € 15,90
Genere: BENESSERE, CITAZIONI


SINOSSI UFFICIALE:

In questo libro sono raccolte brevi formule di saggezza che l'autore, esperto di Laughter Therapy, regala ai lettori per una scelta consapevole verso la felicità. Queste frasi hanno catalizzato, attraverso la loro condivisione sui social media, l'attenzione di migliaia di followers in tutto il mondo. L'attenzione che prestiamo ai nostri pensieri fa sì che diventino parte della nostra quotidianità e leggendo questo libro i lettori saranno ispirati da pensieri di felicità.


LA MIA OPINIONE:

“Una magnifica raccolta di citazioni per il benessere!”
Essenze di felicità è un piccolo-grande volume ideale da portare sempre con sé, il perfetto connubio di immagini e testo, citazioni ed emozioni, una piccola chicca di libro da consultare e da tenere a portata di mano e un piccolo piacere per lo spirito. Il libro è una raccolta di citazioni ispirazionali da leggere in ogni momento, da aprire casualmente per avere dei piccoli consigli o da consultare al bisogno per un'iniezione di buon umore e fiducia. Tutte le citazioni sono a doppia pagina e accompagnate da una grafica curatissima che affianca il lettore attraverso immagini completamente a colori e stili diversi che comunicano il giusto umore all'intento della frase. L'autore dopo aver scritto dei validissimi trattati sulla felicità racchiude in questa piccola ma preziosa raccolta un vero e proprio distillato di buon umore. La felicità è soprattutto data dalle piccole cose, da emozioni o anche da oggetti come questo, difficili da descrivere a parole ma che in sé hanno la potenza di insegnamenti profondi raccontati con semplicità. Attraverso immagini evocative e suggestive e insegnamenti universali in questo libro sono raccolte piccole perle di saggezza, utili per chi medita o vuole fermarsi a riflettere sui messaggi che vengono trasmessi per cambiare un po’ la propria visione del mondo ma soprattutto per chi non ha il tempo o la costanza per dedicarsi a pratiche lunghe e che con questo metodo immediato e ricco riesce a rendere più piacevole la realtà vedendola con sguardo nuovo e disincantato. L'intento dei libri è anche quello di trasmettere emozioni e questo volume ci riesce in pieno, forse più di tomi complessi o romanzi corposi, le frasi spiranti racchiudono proprio quell’essenziale invisibile agli occhi, frutto di anni di esperienza, un influsso positivo ed emotivamente ricco di saggezza semplice e intuitiva. Un volume per tutti, adatto a chiunque, da regalare e da regalarsi ma soprattutto da vivere che dona tantissimi spunti per l’anima e per lo spirito.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



QUI potete leggere la recensione di WORKSHOCK, un'altro validissimo libro sull'argomento scritto sempre da Richard Romagnoli.




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.