Titolo:  RAWLICIOUS! Autore:  ROMINA COPPOLA Editore:  EIFIS Pagine: 251 Prezzo Cartaceo:  € 21,25 Genere:  BENESSERE, CUCINA VEG CRU...

Recensione: RAWLICIOUS!

Titolo: RAWLICIOUS!

Autore: ROMINA COPPOLA
Editore: EIFIS
Pagine: 251
Prezzo Cartaceo: € 21,25
Genere: BENESSERE, CUCINA VEG CRUDISTA


SINOSSI UFFICIALE:

Autrice del libro "Sugarless", Romina Coppola ci propone un nuovo ricettario di dolci e dessert a base di ingredienti vegetali, questa volta senza cottura. Attraverso l'utilizzo delle tecniche della cucina crudista, ampiamente spiegate in questo volume, con queste 80 ricette si imparerà a preparare gelati, budini e creme fino ad affrontare preparazioni più sorprendenti come i pancakes e i biscotti per la colazione, i millefoglie i pasticcini e le torte farcite. Ogni ricetta è stata fotografata dall'autrice.


LA MIA OPINIONE:

“Una sorprendente sfilata di dessert facili e deliziosi!”
Romina Coppola in questo nuovo ricettario declina la voglia di dolce in maniera innovativa e deliziosa con 100 ricette senza derivati animali, senza farina e senza forno. Molti probabilmente si chiederanno come sia possibile ma i risultati di sicuro riusciranno a stupire e solo sfogliando il volume chiunque sarà incuriosito a provare e gustare queste piccole delizie naturali e gustose. Che sia per scelta di vita o per avvicinarsi a un'alimentazione semplice e sana senza rinunciare al gusto, attraverso questo libro verrà confutato il ben noto luogo comune che vede il mangiare crudo come noioso o triste e ci si ritroverà ad avere delle alternative valide, semplici e buonissime anche a ricette impensabili. La pasticceria venga crudista è sicuramente poco conosciuta ma è anche, e sopratutto, una validissima e sana alternativa non solo per la salute e per non rinunciare al dolce ma anche in quel caldo periodo dell'anno in cui non ci si pensa neanche ad accendere il forno. Partendo dagli ingredienti base come frutta fresca e frutta secca, latti vegetali, addensanti grassi e dolcificanti si arriva attraverso un percorso sensoriale fatto di immagini e di descrizioni semplici al dessert finito e tutto da gustare. Questo ricettario curato nella grafica e nei contenuti, punta all’essenziale: tante ricette tutte di sicura riuscita, dolci fattibili da tutti, con spiegazioni chiari e magnifiche foto del dessert finito. Semifreddi, mousse smoothies ma non solo, in questo libro troverete anche crostate e biscotti, pancake e gelati, fino ad arrivare a rivisitazioni di sachertorte, donut e bananabread. Un modo di mangiare dolce semplice e facile come lo sono le ricette presentate, anche se è evidente però la grande passione e il grande studio di ingredienti e particolari da pare dell'autrice che rendono ricco e vario il volume, assolutamente non scontato ma soprattutto tutto da provare. Se di per sè la componente salutista è ben presente non manca certo la soddisfazione per il palato e per la vista con presentazioni accattivanti e con una componente grafica visiva e suggestiva. Una cura nei particolari e nei contenuti ne fanno un volume bello sia per ricette che per forma, curato e da tenere a portata di mano per chi vuole arricchire la propria esperienza culinaria, per chi ha fatto una scelta di vita consapevole o per tutti i golosi che non rinunciano al dolce anche se con un occhi di riguardo alla salute.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.