Titolo: PROFEZIA DI SANGUE Autore: VICTORY STORM Editore: ELISTER Pagine: 177 Prezzo E-Book: € 2,99 Genere: ROMANCE FANTASY Serie: STA...

Recensione: PROFEZIA DI SANGUE

Titolo: PROFEZIA DI SANGUE
Autore: VICTORY STORM
Editore: ELISTER
Pagine: 177
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANCE FANTASY
Serie: STAND-ALONE, SEQUEL TRILOGIA DI SANGUE


SINOSSI UFFICIALE:

Julieth è metà vampira e metà umana. La sua doppia natura non è mai stato un problema per lei, essendo ben voluta da entrambe le razze e futura erede della più grande e potente organizzazione mondiale che unisce vampiri, umani, licantropi e Cacciatori Stregoni.
Ciò che non sa, è che in lei risiede lo spirito dell’Evocata, una creatura chiamata secoli prima dai Cacciatori per distruggere la razza vampira.
Basta un suo morso per far tornare umano o uccidere un vampiro.
Purtroppo un giorno scopre questo suo potere proprio nutrendosi del suo ragazzo.
Sconvolta e distrutta da ciò che ha fatto e da ciò che è, si ritroverà a dover lasciare la sua famiglia e a trovare rifugio in una piccola fattoria in un paese sconosciuto da tutti.
L’unico che resterà al suo fianco sarà l’anziano Cacciatore Stregone Ahmed, pronto a proteggerla da chiunque voglia farle del male e ucciderla per salvare la razza vampira.
Purtroppo però il destino è crudele e presto uno dei vampiri Ribelli mandati a eliminarla, riuscirà a trovarla…

Questo è il secondo sequel indipendente della Trilogia di Sangue.
A differenza della Trilogia, qui la protagonista sarà la figlia di Vera e Blake e la storia si svolgerà “17 anni dopo”.

TRILOGIA DI SANGUE:
1. Attrazione di sangue
2. Confederazione di sangue
3. Promessa di sangue
SEQUEL:
Cenerentola di sangue
Profezia di sangue


LA MIA OPINIONE:

Suspense e fantasy, amore e intrighi si intrecciano con modernità e ritmo!
Questo romanzo spin off e stand alone con un salto temporale rispetto alla bella serie principale, racconta la storia dei figli di Vera e Blake. Il libro può essere letto anche senza conoscere la serie Trilogia di sangue, infatti l’autrice è veramente brava a rendere chiaro l’universo vampirico e immaginifico in cui si ambientano gli altri volumi, un ottimo modo per conoscere una penna valida e originale che sicuramente incuriosirà a scoprire meglio anche gli altri protagonisti delle vicende. Victory Storm modernizza in fantasy classico e porta il soprannaturale nella quotidianità, lo rende accattivante e coinvolgente per il lettore e lo intreccia a degli elementi di intrigo e mistero che danno dinamicità alla storia. Azione e adrenalina, amore e amicizia trovano spazio in una trama originale e attuale che descrive i giovani protagonisti in modo coerente e viene raccontata al lettore con stile fluido e curato nei dettagli. Il libro è ben scritto e dinamico, con dei personaggi accattivanti, ma forse con una piccola pecca, la storia è bella a tal punto che il lettore vorrebbe avere più pagine a disposizione, anche se è chiaro l’intento di proseguire la trama trasversale con un secondo volume. Lo svolgimento molto veloce e ritmato credo sia proprio dettato in funzione del possibile volume su Damien, il fratello di Juliet, l’impressione è che l’autrice abbia volutamente scelto di dividere la storia dei due gemelli quasi un due metà distinte eppure intrecciate saldamente tra loro come due parti di un tutto. Destino e paranormale trovano un loro spazio nella quotidianità della giovane protagonista in un percorso di crescita e di consapevolezza ben delineato, possibile seppur in ambito fantasy e che coinvolge il lettore in questa storia dai tratti netti, delineata ad ampie pennellate ma che rivela un grande potenziale e che sicuramente è un’ottima prova di una penna fantasiosa e ricca di potenziale. Un bel fantasy senza eventi prevedibili o banali che gli amanti del genere apprezzeranno e un ottimo modo per conoscere un’autrice degna di attenzione!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:
  = OTTIMO





© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.