Titolo: IL MIO FIORE DI PRATERIA Autore: DANIELA PERELLI Editore: SELF PUBLISHING Pagine: 96 Prezzo E-Book:   € 0,99 Serie: STAND ...

Recensione: IL MIO FIORE DI PRATERIA

Titolo: IL MIO FIORE DI PRATERIA
Autore: DANIELA PERELLI
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 96
Prezzo E-Book: € 0,99
Serie: STAND ALONE, MIO BODYGUARD SPIN-OFF
Genere: ROMANCE STORICO


SINOSSI UFFICIALE:

Sinossi: Boston, 1878
“In verità ho due nomi: Lauren, perché mia madre, nonostante tutto, era ancora molto legata alle sue origini. Fiore di Prateria, perché mio padre, uomo forte e coraggioso, era un indiano Cheyenne.”
Sono passati quasi dieci anni dalla terribile battaglia lungo le rive del fiume Washita, Lauren ora vive a Boston e cerca di andare avanti con la sua vita. Anche se non è facile per lei, viste le sue origini, vivere in una grande città. Ancora non si sente pronta per tornare nella terra dove è nata. Dove è stata amata e protetta, ma dove è stata anche piccola e indifesa spettatrice di tanta sofferenza.
Joseph Russel è un giovane ricco e ambito, perfetto nel suo ruolo che ricopre con maestria nei vari salotti di Boston. Ma in realtà è solo apparenza, il suo cuore sanguina copioso per quel passato che lo ha visto testimone di un terribile massacro. Ma quegli occhi, così neri e intensi, colmi di paura ma fieri, sono l’unico spiraglio di luce per quel tormento che si porta dentro. Quegli occhi che il destino, molti anni dopo, ha deciso di far incrociare di nuovo con i suoi…


LA MIA OPINIONE:

“Uno storico ricco di sentimento e di realtà!”
Il mio fiore di prateria, pur essendo una storia conclusiva, per chi ha letto la duologia, da cui prende vita questo piccolo spin off, riserva qualche bella sorpresa e incuriosisce alla scoperta dei libri precedenti chi ancora non li conosce. Si parla di opposti culturali, di amore proibito e di personaggi incisivi e dai caratteri forti, le atmosfere vengono narrate magnificamente e la lettura si rivela uno storico ben scritto ma fruibile anche per chi non ama particolarmente il genere. Un romanzo dolce e sentito che conferma come i romance storici possano essere delle letture piene di emozioni e coinvolgenti tanto quanto un contemporaneo, anzi per certi versi la ricchezza di particolari e alcuni temi universali lo rendono una lettura molto attuale. Il racconto è molto scorrevole e scritto molto bene anche se è evidente che forse l’autrice l’ha scritto più per dare vita a una storia che rappresenta una sua passione che per la reale necessità di integrare una duologia già bella e originale. Questa passione è anche uno dei punti di forza del libro, chi scrive non sempre riesce veicolarla ma la Perelli lo fa in modo spontaneo e molto apprezzabile, trasmette al lettore sensazioni non solo dei protagonisti ma anche un piccolo pezzetto di cuore di una bravissima autrice. Il libro riprende una parte della storia raccontata nella serie Mio Bodyguard, la approfondisce e la rende vivida agli occhi del lettore. La novella è molto breve e tratta dei temi inusuali, uno storico in cui le emozioni non mancano e che riesce a coinvolgere con la sua intensità e la ricchezza di particolari e di sentimenti.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:


 = OTTIMO



Duologia MIO BOBYGUARD:
#1 - Io ti proteggerò (LA RECENSIONE)
#2 - Come l'infinito (LA RECENSIONE)




© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.