Titolo: PREDESTINATI Autore: ANNA SANTOS Editore: SELF PUBLISHING Pagine: 319 Prezzo E-Book:   € 2,37 Serie: AMORE IMMORTALE #1 G...

Recensione: PREDESTINATI

Titolo: PREDESTINATI
Autore: ANNA SANTOS
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 319
Prezzo E-Book: € 2,37
Serie: AMORE IMMORTALE #1
Genere: PARANORMAL ROMANCE


SINOSSI UFFICIALE:

Annabel è una tosta cacciatrice di razza ibrida, in cerca di vendetta nei confronti del vampiro che ha ucciso i suoi genitori e causato il coma di suo fratello. Al suo arrivo in una nuova città, con un’identità sotto copertura da proteggere e la missione di trovare un vampiro di sangue puro per salvare la vita a suo fratello, l’ultima cosa di cui Annabel ha bisogno è innamorarsi del sexy e ostinato lupo mannaro che la ritiene una fragile umana bisognosa di un cavaliere dall’armatura splendente.

Shane è un potente licantropo che per puro caso è anche lo sceriffo locale. Ha quasi perso la speranza di trovare la dolce metà. Perciò quando la sua bellissima anima gemella si fa viva e delle canaglie di vampiri cercano di ucciderla, fa quello che ogni lupo saggio farebbe: le salva la vita e la porta a casa, sperando di convincerla che sono fatti l’uno per l’altra.

Quando scatta la scintilla fra loro, Annabel deve decidere se raccontargli chi lei sia realmente o se fuggire il più lontano possibile per proteggere i propri segreti.


LA MIA OPINIONE:

“Un Paranormal Romance eccellente che conquisterà il lettore!”
Predestinati è l’ennesima riprova che nel panorama del paranormal romance non mancano i libri appassionanti e ben scritti che spesso vengono ignorati dalle case editrici e portati in Italia solo grazie alle piattaforme self. Questo però è solo l’inizio di una bella serie che dimostra un grande potenziale e che in sé ha una trama trasversale originale, con il giusto grado di complessità e che si preannuncia ancora ricca di sorprese. La storia d’amore presente nel libro è però a suo modo conclusiva, il prossimo romanzo infatti avrà il punto di vista di un’altra eroina altrettanto intrigante di cui il lettore fa conoscenza in questo romanzo. L’autrice è molto brava ad introdurre in relativamente poche pagine un mondo fantastico complesso, con molti richiami al genere classico ma senza mai cadere nel già sentito, descrive situazioni e personaggi con ritmo e sentimento non tralasciano nemmeno la parte di azione. Un paranormal a tinte forti sia dal punto di vista dei sentimenti che per quel che riguarda i misteri ancora da svelare che certamente conquisterà le appassionate del genere, ma non solo, questo è infatti un ottimo esempio di genere: originale e ritmato, ricco di eventi e di personaggi forti e intriganti. Uno dei pregi della storia sono infatti proprio i personaggi, sebbene l’attenzione sia incentrata su una coppia, i comprimari non hanno il ruolo di secondari, hanno ognuno un proprio carattere ben delineato che conquista e cattura l’interesse del lettore. La narrazione dell’autrice, e quindi anche la relativa traduzione ben curata, è ricca di particolari, riesce a delineare un mondo fantastico senza eccedere nelle informazioni, a descrivere vividamente gli eventi e le emozioni intense di una storia d’amore appassionante ma non scontata dando l’impressione al lettore di trovarsi all’interno della storia. Un perfetto intreccio di romanticismo e protagonisti azzeccati, con ambientazioni e azione coinvolgenti che può essere letto come stand alone ma che sicuramente incuriosirà a proseguire la lettura anche dei prossimi libri!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:


 & MEZZO = ECCELLENTE



Immortal Love Series:
#1 - Predestinati
#2 - The Witch and the Vampire King (Prossimamente in italiano)
#3 - Spellbound (Prossimamente in italiano)
#4 - Libro conclusivo previsto nel 2017




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.