Titolo:  PANDEMONIUM ROAD Autore: ANONIMA STREGA Serie:  LIBRO CONCLUSIVO Editore: SELF PUBLISHING Pagine: 264 Prezzo E-Book:  € 1,99 ...

Recensione: PANDEMONIUM ROAD

Titolo: PANDEMONIUM ROAD
Autore: ANONIMA STREGA
Serie: LIBRO CONCLUSIVO
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 264
Prezzo E-Book: € 1,99
Genere: ROMANCE DISTOPICO, SCI-FI


SINOSSI UFFICIALE:

Può un breve viaggio attraverso il caos ribaltare gli amori di una vita?

Tessa ha deciso di trasferirsi al nucleo Trenta per togliersi dalla testa Raoul, l’uomo irraggiungibile che si è preso cura di lei quando una pandemia ha decimato la popolazione terrestre, ora accentrata in un’unica strada che attraversa l’Europa. Raoul è a capo di un’organizzazione del nucleo Dieci e sta cercando di arginare i danni provocati da un contagio che si attacca al cervello, nutrendosi di pensieri. Gli umani infettati sono mine vaganti e si comportano come zombie, per cui Tessa non si stupisce quando Raoul le invia uno dei suoi collaboratori affinché la riporti indietro. O forse questo amore non è più così platonico?

Jacko è un musicista che vive al nucleo Venti da quando è sbarcato dalle vecchie Americhe. Uno dei transatlantici che recuperano uomini sui continenti più desolati lo ha portato sulla Pandemonium Road con la sua ragazza Aisha, e insieme hanno iniziato una nuova vita. Ma il destino di Jacko è segnato e il contagio lo attende dietro l’angolo del garage. L’organizzazione del Dieci, però, sa benissimo che alcuni infettati possono guarire grazie a un misterioso programma di recupero. Cosa, di preciso, Raoul metterà a rischio, nel momento in cui deciderà di affidare il caso a un collaboratore che è di strada?


LA MIA OPINIONE:

“Un romanzo intelligente, futuribile ed emozionante che colpisce al cuore!”
Dietro allo pseudonimo di Anonima Strega si nasconde una mente geniale e poliedrica del self italiano, un’autrice che stupisce per personalità ma soprattutto per l’originalità delle sue opere. Questo romanzo conquista da molti punti di vista, sia per i tratti non comuni, sia per l’intreccio di fatti che analizzano un possibile futuro facendo satira intelligente e ben mirata sul nostro quotidiano e sul presente. Sono piccole osservazioni che l’autrice inserisce nel testo, che lo rendono ricco e denotano un’intelligenza analitica non comune, una maturità narrativa che non gioca sul sicuro ma vuole e riesce a colpire il lettore diritto al cuore. Molti caratteri tipici dell’autrice ritornano ma questo libro è diverso dalle opere precedenti, valica i generi e dimostra una versatilità narrativa e una mente brillante dietro allo sviluppo di storie sempre nuove con un carattere forte e con molti lati innovativi. Di romanzo in romanzo la tecnica già ottima dell’autrice si affina e diventa più incisiva, con ritmo incalzante e un ricco susseguirsi di eventi si viene completamente catturati da questa storia non scontata, emozionante e scritta con sensibilità e ritmo, fino al lieto fine bello proprio perché ricalca lo spirito del romanzo e il percorso che si intraprende per arrivare alla presa di coscienza e alla libertà. Tra emozioni e sentimenti, tra scelte di vita e realtà futuribile descritta in modo filmico e realistico non mancano certo dei colpi scena degni di nota, due storie d’amore in parallelo e molte scelte. Con uno sguardo incisivo e affilato sulla realtà questo romanzo conclusivo è una scommessa vinta, i personaggi crescono e si evolvono e il lettore segue le vicende calamitato dal ritmo crescente del racconto, se infatti all’inizio della narrazione potrebbero apparire troppi gli elementi con il proseguire il lettore realizza che la struttura complessa e articolata del romanzo è stata studiata alla perfezione. Tra distopia e romance, futuro utopico, ma non troppo, e sci-fi dei personaggi accattivanti come non mai si raccontano in una narrazione corale, intensa e con un pizzico di ironia. In questo romanzo quasi non esistono personaggi secondari, esistono protagonisti carismatici descritti alla perfezione che si bilanciano e si incontrano in questo viaggio on the road, che si evolvono e sono in costante mutamento come lo è l’universo della Pandemonium Road.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO







© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.