Titolo: IL MIO VENTO DI PRIMAVERA Autore: EMILY PIGOZZI Editore: EMMA BOOKS Pagine: 153 Prezzo E-Book: € 3,99 Genere: ROMANCE CONTEMPOR...

Recensione: IL MIO VENTO DI PRIMAVERA

Titolo: IL MIO VENTO DI PRIMAVERA
Autore: EMILY PIGOZZI
Editore: EMMA BOOKS
Pagine: 153
Prezzo E-Book: € 3,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: LIBRO CONCLUSIVO

SINOSSI UFFICIALE:

Giorgio considera il suo lavoro di cardiochirurgo non solo la sua missione, ma anche, e soprattutto, la sua salvezza. Quando però viene chiamato in un prestigioso ospedale inglese, è costretto a lasciare controvoglia la sua amata Roma e a trasferirsi a Londra. Alisea, italo inglese, si nasconde nel Moon Bookshop, la libreria che gestisce con la stravagante Miss Imogen nel cuore del quartiere di Paddington. Giorgio e Alisea hanno alle spalle un passato difficile e traumatico con cui fare i conti, ma se lui prova a reagire mordendo la vita e vivendola intensamente, lei ha paura di amare e di lasciarsi andare a emozioni autentiche. Sullo sfondo di una Londra che dal gelo dell’inverno si scioglie nei colori della primavera, due anime speciali si incontrano in una storia fatta di libri, canzoni e di un amore che farà battere il cuore.



LA MIA OPINIONE:

Una lettura del cuore, confortante e un po’ magica!
Il nuovo romanzo di Emily Pigozzi è una riconferma del talento di questa autrice ma soprattutto un piccolo concentrato di sorprese, se da un lato la trama è dolce e leggera vi è una ricchezza emotiva ed emozionante che conquista il lettore senza riserve. Questo racconto è infatti l’intreccio fitto e affascinante di molti elementi, l’autrice costruisce un piccolo universo e proprio la ricchezza di particolari diventa uno dei cardini del romanzo: dall’amore per i libri al loro potere curativo, dall’incanto di Roma al fascino della capitale britannica, dalle atmosfere hippy alla modernità del quotidiano il tutto attraversato da brani musicali tanto suggestivi quanto intramontabili che compongono una magnifica colonna sonora alla storia narrata. Il mio vento di primavera è un romanzo che si legge velocemente ma che rimane nel cuore e nell’immaginario del lettore, un libro confortante, tenero e denso di sentimenti che ci accompagna a passeggio per i quartieri di Londra, ci fa scoprire i lati nascosti della città e la bellezza celata non solo nei vicoli ma anche nei protagonisti delle vicende. I personaggi che costellano la trama potrebbero sembrare agli antipodi, si svelano al lettore poco a poco ma alla fine si rivelano il perfetto connubio e il perfetto intreccio l’uno per l’altra. Come tessere di un puzzle ogni elemento, anche il più originale trova un suo spazio e una sua connotazione, diventa parte di un tutto e regala quel brio e quella ricchezza che rendono speciale il romanzo. Nella lettura non ci sono spazi bianchi, tutto prosegue con uno schema ben congegnato grazia a una narrazione fluida ed emozionante, visiva a tal punto che al lettore sembrerà di essere dentro la storia. Come nella trama il freddo inverno lascia spazio alla primavera così nella vita dei protagonisti si parla di nuovi inizi, di un amore che arriva all’improvviso e come il vento sconvolge le vite e le certezze. Una lettura che parla al cuore nella sua semplicità e dolcezza, conquistando con un pizzico di magia.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

 & mezzo = ECCELLENTE





© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.