Titolo:  GOCCE DI MEMORIA Autore: CHRISTIANA V Serie:  RACCONTO CONCLUSIVO Editore: SELF PUBLISHING Prezzo E-Book:  € 0,99 Genere: RA...

Recensione: GOCCE DI MEMORIA

Titolo: GOCCE DI MEMORIA
Autore: CHRISTIANA V
Serie: RACCONTO CONCLUSIVO
Editore: SELF PUBLISHING
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere: RACCONTO, NARRATIVA CONTEMPORANEA


SINOSSI UFFICIALE:

Una donna. Il buio. Il nulla.
Solo un continuo e logorante gocciolio.
Cosa la circonda? Dove si trova? Chi è lei? Come si chiama?

In un'atmosfera claustrofobica, le emozioni imperversano spietate, frustano l'anima, amplificano le paure.
Mettono a nudo ciò che si è e che si era dimenticato.

Gocce di memoria è un percorso di consapevolezza e rinascita in cui chiunque potrà riconoscersi.


LA MIA OPINIONE:

“Un racconto da ricordare e da conservare nel cuore e nell'anima!”
Con questa lettura si scopre una Christiana V in versione inedita, un racconto molto breve ma di un'intensità sconvolgente che dimostra come il talento si possa declinare in molti modi, raccontando storie di fantasia o, come in questo caso, storie di vita vera. Questa lettura è un percorso interiore in un crescendo di emozione e di sentimenti, una storia di coraggio e di amore, testardo e assoluto come lo è solo l'amore per i figli, ma non solo, è anche un racconto delicato che tratta delle tematiche difficili e spesso inesplorate. La forza di ritrovare se stessi, di chiedere aiuto, di dare e di ricevere, in poche pagine questa storia racchiude una vita, mille sfumature di sentimento e uno spaccato di universo femminile raccontato con forse un pizzico di autobiografico, con coraggio e con eleganza. Questo racconto, che ha partecipato e colpito per la sua tematica ad un famoso concorso letterario, coinvolge il lettore per il modo in cui parla di donne ma soprattutto alle donne con dei messaggi chiari, sentiti e coraggiosi. Una storia ricca a livello emozionale, a tratti struggente ma di una realtà che tocca corde profonde, un modo per raccontare l'amore per un figlio ma anche e soprattutto la riscoperta dell'amore per se stessi. Gocce di memoria e di vita, figurate e reali, ricordi di momenti belli e brutti, un puzzle di eventi che descrive cosa e chi siamo ma che non ci definisce fino in fondo, non finché non si coglie la complessità di una vita e si intraprende questo percorso interiore con la protagonista e con l’autrice. Una visione toccante dell'autrice che trasforma con le parole l’amore e la vita in un esperienza intima e intimista purificandola del superfluo e lasciando l’essenziale, invisibile ma tangibile in tal modo da emozionare e coinvolgere chiunque legga questo racconto. La storia è intensa e coinvolgente, anche lo stile diventa molto più poetico e quasi metaforico, una piccola perla che si legge in pochissimo ma che arricchisce il lettore e diventa uno di quei racconti da conservare nel cuore e nell'anima.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO







© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.