Titolo: È SOLO QUESTIONE DI MAGIA Autore: MILA ORLANDO Editore: SELF PUBLISHING Pagine: 129 Prezzo E-Book: € 0,99 Genere: ROMANCE CONTE...

Recensione: È SOLO QUESTIONE DI MAGIA

Titolo: È SOLO QUESTIONE DI MAGIA
Autore: MILA ORLANDO
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 129
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: INCANTESIMI D'AMORE #2


SINOSSI UFFICIALE:

Cosa fai se all’improvviso perdi tutto? Lavoro, casa… e fidanzato? Anneghi i tuoi dispiaceri nel cibo? Magari nello shopping selvaggio? Oppure reagisci e ti getti su filtri e pozioni magiche? Nicoletta De Matteis è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con l'uomo della sua vita, eppure un giorno scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra! Senza perdersi d’animo, complice la sua migliore amica Chicca, Nicoletta torna nella città natale, Napoli, e tenta di riprendere in mano le fila della sua vita. Il ritrovamento di uno strano libro di incantesimi e magia, poi, sembra essere un segno divino, proprio come le ha sempre detto Miss Debois, la cartomante fidata. Certo, sua madre non le rende la vita facile, nonostante non abiti più sotto il suo stesso tetto, e il ricordo di Alberto e del suo tradimento brucia ancora, tanto che Nicoletta vuole provare di tutto per ricondurlo a sé. Ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l'incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore! Dall'autrice di “Quando l'amore chiama” una nuova storia d'amore ironica e romantica, dove il lieto fine è assicurato.



LA MIA OPINIONE:

Una favola magicamente reale!
In questo breve ma intenso romance si trovano tutti gli ingredienti della favola: una principessa un po’ sfortunata e sognatrice, bella e accattivante proprio per la sua normalità, un vero principe imperfetto per cui perdere la testa, una storia d’amore appena nata e un antagonista al cuore della protagonista che rappresenta tutto quello di cui a volte nella vita ci si accontenta non seguendo il cuore. Lo sviluppo degli eventi tra dubbi e situazioni divertenti, sentimenti e tanta modernità è rappresentato dalla crescita della protagonista, un percorso non senza ostacoli, anche se tutti reali, e una vera e propria presa di coscienza e riscoperta dell’amor proprio. I personaggi che appaiono sono eterogenei e molto diversi tra loro, l’autrice gioca sulle antitesi e sul mettere in evidenza caratteri nettamente diversi, ognuno di loro diventa la chiara rappresentazione di un lato della vita e di un modo di percorrerla. Ovviamente come in ogni favola moderna che si rispetti il lieto fine è d’obbligo ma il come l’autrice riesce a tessere la trama e le vicende rende questa lettura irresistibile. La voce fresca e divertente di questa penna dall’indiscusso talento racconta una storia con i toni della fiaba, ma appunto come nelle fiabe gli insegnamenti reali e la quotidianità escono dalle righe di questo romanzo rosa brioso e divertente, senza per questo essere frivolo o troppo leggero. Una lettura che fa sorridere di disavventure in cui ci si identifica facilmente, che fa sognare ma soprattutto che racconta uno spaccato di realtà con dissacrante ironia e tanto sentimento. Il romanzo appartiene a una piccola bellissima serie che porta un po’ di magia nel rosa ma è conclusivo, si intrecciano le storie di due migliori amiche ognuna però protagonista di un libro. Un delizioso racconto piacevole e veloce ma soprattutto sincero e vero, che con leggerezza accompagna in una storia di speranza che fa sognare, ricca di insegnamenti e di piccole chicche di realtà in cui risulta anche troppo facile identificarsi, è un inno ad affrontare la vita e i periodi più incerti con un sorriso e con un pizzico di ironia.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

 & mezzo = ECCELLENTE

Serie Incantesimi d' Amore: 
#1 - Nono è vero.. ma ci credo di Madeleine H.
#2 - È solo questione di magia di Mila Orlando




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.