Titolo: COME L'INFINITO Autore: DANIELA PERELLI Editore: SELF PUBLISHING Pagine: 100 Prezzo E-Book:   € 0,99 Serie: MIO BODYGU...

Recensione: COME L'INFINITO

Titolo: COME L'INFINITO
Autore: DANIELA PERELLI
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 100
Prezzo E-Book: € 0,99
Serie: MIO BODYGUARD #2
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO


SINOSSI UFFICIALE:

Secondo e CONCLUSIVO romanzo della mini serie "Mio bodyguard".

“Emilia continuava a sognare. Immaginava l’acchiappasogni posto al di fuori della tenda di un uomo medicina, un cacciatore, un guerriero. Per renderli ancor più forti.
Immaginava poi lo stesso vicino a chi, come loro, voleva allontanare i sogni cattivi durante il sonno.
In quel momento era il suo unico appiglio. Forse se avesse continuato a sognarlo, se non si fosse svegliata, quell’ornamento a lei tanto caro l’avrebbe aiutata in entrambi i modi: l’avrebbe resa forte come un vero guerriero, e l’avrebbe fatta volare lontano, abbandonando quell’inquietudine che non le dava pace.”

…Tutto stava andando per il meglio, la minaccia che incombeva sulla famiglia di Emilia andava via via dissolvendosi.
Come se non esistesse più.
Come se non fosse mai esistita.
Eppure, è proprio quando lo scudo viene messo da parte, proprio quando una verità negata fa allontanare Emilia da Sebastian, che il pericolo riappare improvviso, approfittando di quel momento di debolezza…


LA MIA OPINIONE:

“Un’inaspettata storia d’amore ricca d’intensità e di sentimento!”
Mio bodyguard è una miniserie composta da due volumi che vivono uno in funzione dell’altro, se nel primo vi era un’introduzione emotiva fatta di sfumature e sentimenti, in questo romanzo conclusivo le emozioni si vanno intensificando, diventano corpo e anima della storia. La lettura per questi motivi quindi dovrebbe seguire il volume precedente per poter godere appieno delle vicende e conoscere così quei piccoli grandi dettagli con cui l’autrice ha costellato il romanzo. Tra passioni e amore, storie di vita e di famiglia, sentimenti intesi e qualche mistero, la storia di Emilia e Sebastian prosegue in un crescendo, la parte descrittiva e di azione è presente ma è molto veloce, quasi intenzionalmente direi, per dare risalto in poco spazio a ciò che la penna della scrittrice vuole trasmettere al lettore. Con linguaggio fluido e delicato la Perelli punta su sentimenti, su una componente emotiva intensa e complessa che si sviluppa in parallelo tra i due personaggi principali e i protagonisti della vicenda che invece sta scrivendo Emilia. Questa analogia dona ritmo al racconto, ma non solo, inserisce una componente nuova a livello di contenuti e di trama, una storia nella storia bella e coinvolgente quanto la principale, quasi un riflesso del presente, un piccolo incoraggiamento a imparare dal passato e a farne tesoro. Parliamo di un self con qualche imperfezione di editing ma ricco dal punto di vista emotivo, che coinvolge con l’intensità dei sentimenti raccontati e che si rivela una lettura piacevole, fuori dagli schemi e con dei tratti molto originali. Date le ottime doti narrative dell’autrice il lettore vorrebbe sapere però di più dei fatti e dei protagonisti ma la scrittrice fa una scelta netta nel presentare in modo schematico e a pennellate ampie gli eventi, dando risalto al lato emotivo ed emozionale delle vicende con molto classe e molta bravura. Non è semplice rendere in modo chiaro le mille sfumature dei sentimenti presenti in questo racconto ma il tutto avviene in modo coinvolgente, appassionando il lettore fino alla bella conclusione.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:


 = OTTIMO



Duologia MIO BOBYGUARD:
#1 - Io ti proteggerò (LA RECENSIONE)
#2 - Come l'infinito




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.