Titolo: IL TORMENTO DEL MARINE Autore: SILVIA CARBONE e MICHELA MARRUCCI Editore: RIZZOLI Pagine: 139 Prezzo E-Book: € 2,99 Genere: ROM...

Recensione: IL TORMENTO DEL MARINE

Titolo: IL TORMENTO DEL MARINE
Autore: SILVIA CARBONE e MICHELA MARRUCCI
Editore: RIZZOLI
Pagine: 139
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: DESTINI INTRECCIATI #3


SINOSSI UFFICIALE:

Oltre la paura di amare Ashton Davis non si è ancora rassegnato alla morte della moglie e non riesce a dimenticarla. L'amore che non può più donarle lo rende ancora più deciso a fare di tutto per assicurare il meglio al figlio Chris e per regalare un po' di pace a sua sorella Bree, reduce da mesi di prigionia nella foresta colombiana. Ma quando Izar, lunghi capelli corvini e carnagione olivastra, bussa alla porta di casa Davis per candidarsi come babysitter di Chris, l'equilibrio che Ash crede di aver raggiunto va in frantumi. Izar e Ash dovranno fare i conti con la prorompente attrazione fisica che c'è tra loro e lottare insieme per proteggere la vita dei loro cari.
Nel terzo romanzo della serie Destini Intrecciati, Silvia Carbone e Michela Marrucci ci regalano una storia vibrante e sensuale.



LA MIA OPINIONE:

Una stupenda storia che intreccia destino e misteri!
Il precedente libro di questa serie si era concluso con un dolce lieto fine e un inaspettato colpo di scena, le autrici però, contro ogni previsione, sorprendono il lettore e prendono una strada inaspettata, non affrontando lo sviluppo scontato ma danno vita ad una storia densa di sentimenti e azione. Ancora una volta questo duo stupisce per saper delineare in poche pagine una storia con la giusta complessità ma soprattutto per descrivere dei personaggi che rompono le righe e bucano le pagine. Il lettore, anche se la trama è ben sviluppata e conclusiva, si appassiona a tal punto ai fatti e ai protagonisti che vorrebbe avere a disposizione più pagine e più tempo da passare in compagnia di una bella lettura, veloce e appassionante. Alcuni eventi sono infatti raccontati velocemente ma non per questo sono meno accattivanti, le due autrici hanno saputo tenere alta la tensione di una storia con molti colpi di scena e senza stereotipi di genere. L’amore, in diverse forme e sfumature, è solo una delle colonne portanti di questa storia che si dipana in un crescendo di aspettative che non vengono deluse, fino al finale che introduce un altrettanto sorprendente quarto volume che concluderà la serie. I libri di questa serie possono essere a sé ma per conoscere a fondo tutti i personaggi e le loro vite l’ideale sarebbe leggerli in ordine e lasciarsi coinvolgere dall’intreccio del destino creato. Romanzo dopo romanzo vengono approfonditi i caratteri e i retroscena, la trama trasversale si dipana con chiarezza grazie soprattutto alla bravura di due penne e due menti che si intrecciano a creare delle storie con ritmo e sentimento. In questo caso le autrici sviluppano due storie allo stesso tempo: l’introduzione del prossimo libro e parallelamente la bella storia che racconta i protagonisti di questo volume. L’evoluzione stilistica è evidente, con bravura si riescono a descrivere in maniera coinvolgente due storie intrecciate, a destreggiarsi tra personalità ed eventi sorprendi e a dare vita all’ennesimo libro che conquista e che coinvolge senza riserve il lettore.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

 = OTTIMO

Serie DESTINI INTRECCIATI:
#1 - Un marine è per sempre (LA RECENSIONE)
#2 - Tra le braccia del marine (LA RECENSIONE)
#3 - Il tormento del marine
#4 - Ultimo libro della serie previsto per Giugno 2017





© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.