Titolo:  LA RIVINCITA DEL CUORE Autore: NICOLE LENNEK Editore: SELFPUBLISHING Pagine: 202 Prezzo E-Book:   € 1,20 Serie: LIBRO CONCLU...

Recensione: LA RIVINCITA DEL CUORE

Titolo: LA RIVINCITA DEL CUORE
Autore: NICOLE LENNEK
Editore: SELFPUBLISHING
Pagine: 202
Prezzo E-Book: € 1,20
Serie: LIBRO CONCLUSIVO
Genere: ROMANCE POLIZIESCO


SINOSSI UFFICIALE:

«Fatemi passare, sono… sono suo padre.»
Un urlo disperato, la rabbia, la paura, la sensazione dannatamente reale e mostruosamente irreale.

Roberto è un Ispettore di Polizia che ama aiutare gli altri: la sensazione di benessere che lo accompagna quando arresta un delinquente è il suo ossigeno. Ma questa volta è lui ad essere in difficoltà perché Sofia, la sua piccola principessa, era sparita e finalmente è stata ritrovata. È lì, distesa a terra, fredda, immobile. Quando il mostro colpisce, il dolore è disumano e tutto si sgretola: il suo mondo diventa un buco nero da cui non riesce a uscire, non senza aver arrestato il colpevole. Vendetta, verità, bugie: tutto cambia e i confini spariscono.
L'unica speranza di far luce sull'accaduto sarà affidarsi e fidarsi di Stefania: il nuovo capo, la donna di ghiaccio, la professionista inflessibile. Da subito tra loro sarò scontro aperto, in bilico tra ammirazione e diffidenza. Il cuore di Roberto si è fermato, quello di Stefania è racchiuso in una scatola d’acciaio; tra loro ci sono Lucia, Guido, Raffaele e Giovanni.
La rivincita del cuore non sarà una partita semplice da giocare, perché le tragedie possono unire o distruggere. Un romanzo introspettivo, una storia di cambiamento, un libro sulla maturità dell'amore.


LA MIA OPINIONE:

“Un romanzo intelligente che rende labili i confini e i limiti del cuore! ”
La sconcertante sinossi rende solo in parte e, in questo caso, molto poco l'intensità di un romanzo che non ci si aspetta, che cattura con una sconvolgente intensità fin dall'inizio ma che si rivela molto di più durante la lettura. Con estrema bravura e delicatezza l'autrice dipinge a tinte vivide una storia reale e di cronaca ma non solo, parla di personaggi veritieri, adulti e maturi dalle mille sfaccettature, di intrecci di vita quotidiani e di rapporti interpersonali tessuti con le complicazioni e la quotidianità in cui è facile identificarsi. Con coraggio questo libro prende il via da un evento non facile da raccontare eppure con classe Nicole Lennek porta il lettore attraverso dolore e rinascita, senza cadere nel banale o nello scontato, senza usare quegli stereotipi di genere che troppo spesso si trovano nei romanzi ma accentuando la forza e il carattere dei personaggi che non rinnegano ciò che sono e si rivelano coerenti e strutturati alla perfezione. Ovviamente come in ogni buon libro che si rispetti alcuni eventi sono intuibili e risolti per il meglio arrivando ad un finale sereno e coerente che lascia soddisfatto il lettore. Tutto il romanzo è raccontato con linguaggio fluido e articolato alla perfezione, con i giusti tempi e il giusto ritmo, alternando la parte gialla a quella sentimentale, azione e sentimenti con descrizioni tecniche che denotano conoscenza e studio dell’ambiente investigativo e poliziesco italiano. Anche se non manca la componente d’azione, nella narrazione si troverà molta introspezione e sentimenti tanto forti quanto toccanti. L’autrice trasporta dentro gli eventi rendendo vividi emozioni e dubbi dei personaggi, il lettore diventa partecipe non solo degli eventi ma anche di un percorso lungo e complicato, il tutto raccontato con grande garbo, quasi in punta di piedi, con un rispetto tangibile ed estremamente apprezzabile. Un romanzo delicato e intimo, di un introspettivo toccante e reale scritto da una penna degna di nota che con intensità e coraggio ha dato vita e anima con intelligenza ad un eccellente romanzo.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO






© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.