Titolo: IO TI PROTEGGERÓ Autore: DANIELA PERELLI Editore: SELF PUBLISHING Pagine: 104 Prezzo E-Book:   € 0,99 Serie: MIO BODYGUARD #...

Recensione: IO TI PROTEGGERÓ

Titolo: IO TI PROTEGGERÓ
Autore: DANIELA PERELLI
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 104
Prezzo E-Book: € 0,99
Serie: MIO BODYGUARD #1
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO


SINOSSI UFFICIALE:

Primo libro della mini serie Mio bodyguard.
Emilia, aspirante scrittrice e appassionata di oggetti antichi, comincia a lavorare presso un antiquario. Quel piccolo ma grande mondo che rievoca il passato e luoghi lontani è un angolo prezioso in cui rifugiarsi per sentirsi se stessa, e fonte d’ispirazione per scrivere quella storia d’amore, passionale e difficile, che da tempo è nei suoi pensieri.
Sebastian è una guardia del corpo scelta: il lavoro che ha sempre sognato, la sua più grande passione, che affronta ogni giorno con dedizione e impegno.
Le loro strade sono presto destinate a incrociarsi.
Una minaccia incombe sulla famiglia di Emilia, così il padre, preoccupato per l’incolumità della figlia, sceglie Sebastian come guardia del corpo. Come scudo per proteggerla.
Sebastian accetta. Ma quando i suoi occhi si posano per la prima volta su Emilia, si rende conto di aver sbagliato ad accettare quell’incarico. Ormai, però, è troppo tardi per tirarsi indietro…


LA MIA OPINIONE:

“Un’inaspettata storia d’amore ricca d’intensità e di sentimento!”
Daniela Perelli è una penna dal linguaggio delicato ed evocativo che si distingue nel panorama romance per parlare al cuore quasi sussurrando le dolci storie che racconta nei suoi romanzi. Questo libro è solo l’inizio di una storia divisa in due parti, l’autrice ha scelto di pubblicare il libro come duologia in due tempi, quindi non aspettatevi un finale conclusivo ma godetevi l’inizio di questa storia, il conoscere i personaggi e le loro vite, l’appassionarvi alla storia nella storia. Infatti la trama intreccia non solo due bei protagonisti e la nascita della loro storia d’amore ma anche delle vicende passate, che raccontano della passione dell’autrice per gli Indiani d’America e seguono passo passo gli eventi presenti in parallelo con la novella che la protagonista sta scrivendo. Stralci di vita e di sentimenti, di amori e oggetti d’antiquariato che parlano al cuore diventano quasi dei comprimari nella vicenda, delineano il carattere dei personaggi e il loro modo di affrontare la vita e l’amore. L’ambientazione italiana a la contemporaneità delle vicende si dipanano chiaramente grazie anche al linguaggio fluido e visivo, partendo da degli elementi molto classici l’autrice da vita ad una trama con personalità e con dei caratteri distintivi forti, che appassionano e coinvolgono. Una lettura breve e dal prezzo contenuto che poteva anche essere pubblicata in un unica soluzione, ma che sicuramente piacerà e lascerà la curiosità di leggere il finale nel prossimo libro. Mio bodyguard è una miniserie che come spesso accade dalla sinossi non rende appieno il potenziale che il lettore troverà nelle pagine, l’intensità dei sentimenti e le mille sfumature emozionali che contiene. Emilia e Sebastian sono due opposti che si attraggono, due personaggi che a prima vista potrebbero sembrare stereotipati ma che con il proseguire delle pagine si rivelano complessi e ottimamente descritti, che sorprendono e che rappresentano anche lo spirito di questa storia inaspettata e ricca di passione e di passioni.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:


 = OTTIMO



Duologia MIO BOBYGUARD:
#1 - Io ti proteggerò
#2 - Secondo e conclusivo previsto per Maggio 2017




© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.