Titolo: NADIR Autore: PAOLA GIANINETTO Editore: EMMA BOOKS Pagine: 320 Prezzo E-Book:   € 4,99...

Recensione: Nadir

Titolo: NADIR
Autore: PAOLA GIANINETTO
Editore: EMMA BOOKS
Pagine: 320
Prezzo E-Book: € 4,99
Serie: PRINCIPI AZZURRO SANGUE #5
Genere: PARANORMAL ROMANCE


SINOSSI UFFICIALE:


Nadir Azrel Ikdayen è un distillato di odio e vendetta. Vampiro membro del Consiglio degli Antichi, è un killer freddo e spietato che da secoli dispensa morte in silenzio, un’ombra tra le ombre dell’effimera esistenza umana. L’unica donna con cui danza è la signora con la falce; le uniche emozioni che conosce sono il desiderio e il possesso, perché nella sua oscura esistenza non c’è posto per l’amore.Quando incontra Rayane, ballerina brasiliana che si esibisce in un locale di striptease, Nadir rivede in lei la bambina che secoli prima aveva perso la vita per causa sua, la piccola umana che aveva restituito un cuore al Capitano Nero per poi portarglielo via morendo. Quella per cui aveva giurato di essere un dio. La passione per la vita di Rayane, il suo coraggio e la sua determinazione non hanno alcuna speranza di far breccia nell’animo di un essere votato alla violenza, capace soltanto di annientare, dominare, sottomettere.A meno che il potere dell’amore, così grande da spingerla all’estremo sacrificio, non sia abbastanza forte da regalare un nuovo cuore a chi ha perduto il suo per sempre.


LA MIA OPINIONE:

“I vampiri della Gianinetto non perdonano e sono una garanzia! ”
Nadir è il quinto libro di una saga paranormal romance che intreccia destino e amore, mitologia e mistero, tanta passione e un concentrato di emozioni e di talento narrativo degno di nota. Tutta la serie è caratterizzata da personaggi forti e accattivanti, la figura del vampiro viene ripresa in alcuni suoi caratteri classici e tradizionali descrivendo magnificamente le molte emozioni che catturano il lettore e lo portano a comprendere la complessità di queste creature immortali. Come nei libri precedenti l’incontro con quella che diventerà la sua compagna porta il protagonista a mettere in discussione se stesso, il suo passato e le sue emozioni ma ancora una volta l’autrice sorprende declinando in modo nuovo e originale temi all’apparenza semplici che riesce a portare ad un livello eccellente. La vicenda è arricchita anche da secondari irresistibili che si intrecciano alla storia d’amore principale e da una trama trasversale complessa e articolata che di libro in libro infittisce il mistero e la curiosità del lettore. Di romanzo in romanzo questa serie riesce a non perdere grinta ma anzi a riconfermarsi come una saga validissima e con tantissimo potenziale per proseguire ancora e approfondire ulteriormente il complesso e affascinante mondo fantasy costruito dall’autrice. La crescita e il percorso dei protagonisti non è ovviamente lineare o facile, anche se eventi e ambientazioni sono descritti in modo perfetto e visivo è nella caratterizzazione emotiva che l’autrice da il meglio di sé, dimostrando classe e destreggiandosi con estrema bravura tra sentimenti complessi umani e non in cui però il lettore riesce a immedesimarsi. Tra vecchie conoscenze e nuovi arrivati, una trama sconvolgente e coinvolgente ed emozioni intense non ci sono spazi bianchi in questo bellissimo capitolo che si mantiene su dei livelli eccellenti. Nadir e Rayane sono l’ennesima coppia di questa serie che fa scintille, i vampiri della Gianinetto non perdonano e sono una garanzia, vi lasceranno in attesa del prossimo volume che come preannuncia l’epilogo sarà ambientato in Italia.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



Serie Principi Azzurro Sangue:
#1 - Kyler
#2 - Patrick
#3 - Liam
#3.5 - Blu Oltremare
#4 - Aidan
#5 - Nadir



© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.