Titolo: ISTINTO PRIMORDIALE Autore: LARISSA IONE Editore: TRISKELL EDIZIONI Pagine: 147 Prezzo E-Book:   € 3,37 Serie: LIBRO CONCLUS...

Recensione: ISTINTO PRIMORDIALE

Titolo: ISTINTO PRIMORDIALE
Autore: LARISSA IONE
Editore: TRISKELL EDIZIONI
Pagine: 147
Prezzo E-Book: € 3,37
Serie: LIBRO CONCLUSIVO, DEMONICA #11.6
Genere: PARANORMAL ROMANCE


SINOSSI UFFICIALE:


La vita di Raze, demone Seminus, dipende letteralmente dal fare sesso con creature femmine. Il problema è che lui non prova nessun desiderio nei confronti delle donne e gli è fisicamente impossibile avere rapporti sessuali con gli uomini. Per fortuna, lui e la sua migliore amica, Fayle, hanno un accordo che lo tiene in vita… ciononostante si sente solo. Trova un po’ di conforto nel suo lavoro di medico al Thirst, un club per vampiri, noto per la propria clientela turbolenta. Il suo mondo ben strutturato cade a pezzi quando incontra un maschio misterioso che gli fa desiderare ciò che non potrà mai avere.

Slake è un assassino abituato a ottenere quello che vuole, e ciò che vuole ora è Raze. Ma desidera anche riprendersi la propria anima, che ha venduto quando era un demone molto diverso. Tutto quello che deve fare è catturare Fayle, una succube fuggiasca, e riconsegnarla alla sua famiglia. Quello che non si aspetta è di rimanere invischiato in una rete di bugie e nella sua attrazione per Raze.

Raze e Slake devono destreggiarsi in un mondo pericoloso per poter stare insieme. Quando la gelosia di Fayle nei confronti del loro rapporto diventa una minaccia mortale, si ritrovano coinvolti in una battaglia non solo per proteggere il loro amore, ma anche per salvare le loro vite e le loro anime.


LA MIA OPINIONE:

“Un avvincente e sensuale paranormal che rende credibile l’incredibile! ”
Larissa Ione è una delle penne più conosciute del paranormal romance, una sicurezza e sicuramente un must-read per chiunque ami il genere o voglia conoscere un’autrice originale e intrigante. Purtroppo la pubblicazione della serie principale è stata interrotta e un po’ maltrattata ma Triskell ci sorprende con questo racconto sempre inerente al mondo della serie Demonica, a suo modo conclusivo in cui però si rincontreranno alcuni dei personaggi già noti ed altri nuovi ma altrettanto efficaci e coinvolgenti. Lo stile dell’autrice è sempre molto riconoscibile, sensuale e ricco di particolari che dipingono a tinte vivide l’universo fantastico della serie, questa volta però si concentra su una coppia atipica, almeno per il mondo descritto nei libri precedenti, un amore m/m che però mantiene inalterato il carattere e la sensualità che contraddistinguono la saga. Per chi non conosce la serie principale questo romanzo breve è un ottimo modo per leggere e iniziare la serie, un piccolo assaggio di un universo meraviglioso che rende credibile il fantastico intrecciando creature mitologiche note e invenzione narrativa a dir poco eccellente. I due protagonisti si alternano nel raccontare una storia accattivante che porta il lettore nel cuore della storia, dando una panoramica completa degli eventi da entrambi i punti di vista. Lo stile incisivo e coinvolgente ha il potere di far innamorare dei suoi personaggi anche chi non è appassionato di storie urban fantasy o paranormal, come accennavo l’autrice riesce a rendere i suoi personaggi complessi e credibili anche con la forte componente immaginifica del racconto. Nonostante il libro sia breve ci si ritroverà coinvolti in una trama corposa e ben costruita, in cui non mancano i colpi di scena e con una colonna portante fatta di tanto sentimento e sensualità che viene sostenuta da altre componenti universali come la lealtà, l’amicizia e un pizzico di ironia. Nota dovuta sulla traduzione precisa e curata in modo ottimo, che rende merito ad una delle regine del paranormal e che vi travolgerà con questa storia d’amore in cui destino e speranza giocheranno un ruolo fondamentale.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO






© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.