Titolo: IL CIELO ERA PIENO DI STELLE Autore: GIULIA BEYMAN Editore: RIZZOLI Pagine: 102 Prezzo E-Book:   € 2,99 Serie: LIBRO CONCLU...

Recensione: IL CIELO ERA PIENO DI STELLE

Titolo: IL CIELO ERA PIENO DI STELLE
Autore: GIULIA BEYMAN
Editore: RIZZOLI
Pagine: 102
Prezzo E-Book: € 2,99
Serie: LIBRO CONCLUSIVO, SORELLE #1
Genere: ROMANCE


SINOSSI UFFICIALE:


Nulla e nessuno le avrebbe mai più separate. Beth a Londra e Meg a New York ricevono un telegramma da un notaio italiano che le avvisa della morte del padre. Entrambe partono subito per Lecce, luogo della loro infanzia dove scoprono di avere una terza sorella, Jo, e un'eredità da dividere. O meglio una montagna di debiti da sanare. Decidono allora di sistemare la masseria di famiglia per rivenderla e di prendersi una pausa da tutto, amori e lavoro. Ma l'amore non va in vacanza e Beth incontra Andrea, un affascinante e misterioso uomo che non la lascia indifferente. E tra problemi, imprevisti e preoccupazioni, quando tutto sembra precipitare il cielo si riempie di stelle e per le sorelle De Feo arriva il momento di ricominciare da capo. Giulia Beyman firma questa intensa storia di tre sorelle divise tra un'infanzia perduta e un rapporto ritrovato, le cui protagoniste richiamano alla mente il classico di Louisa May Alcott, Piccole donne.


LA MIA OPINIONE:

“Una bellissima ed emozionante storia che si legge in fretta per i momenti di relax!”
Tre sorelle ognuna diversa dall'altra rendono varia e briosa una storia non molto originale ma con delle descrizioni poetiche e visive raccontate ottimamente. Il racconto è leggero e molto godibile, una storia breve che intreccia i destini e le vite di queste donne e che scorre nella sua semplicità senza pretese fino al classico lieto fine. Una di quelle letture che ci tiene una piacevole compagnia pur senza particolari colpi di scena, con una trama dolce ed ottimista in cui tutto alla fine si risolve per il meglio. Descritto splendidamente a livello visivo, in questo romanzo d'amore al lettore sembrerà di essere veramente in un casale delle campagne pugliesi, tra profumi, colori e sapori conosciuti di un piccolo borgo. La brevità della novella però in questo caso gioca a sfavore di una storia familiare, quasi corale, che meritava di dare il giusto spazio a tutte le protagoniste. L'autrice ha scelto di incentrare le attenzioni solo su di una sorella tralasciando molto delle altre, prediligendo le descrizioni molto belle e suggestive e tralasciando un po' i dialoghi che sono ridotti al minimo. Con una lunghezza maggiore questo romanzo poteva essere molto di più, vista anche la bravura dell'autrice che in poche pagine riesce a dipingere una trama a tinte vivide. Questa breve lettura è comunque molto valida, una dolce storia d'amore, di quelli che arrivano quando meno ce lo si aspetta, e di affetto familiare. Una bellissima ed emozionante storia che si legge in fretta per i momenti di relax!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:


E MEZZO = MOLTO BUONO



Serie Sorelle:
#1 - Il cielo era pieno di stelle
#2 - La casa degli angeli




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.