Titolo:   SETTE GELSOMINI Autore: PAULINA B. LAWRENCE Editore:  RIZZOLI Pagine:  78 Prezzo E-Book:  € 2,99 Genere:  ROMANCE Serie:  LI...

Recensione: SETTE GELSOMINI

Titolo:  SETTE GELSOMINI
Autore: PAULINA B. LAWRENCE
Editore: RIZZOLI
Pagine: 78
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANCE
Serie: LIBRO CONCLUSIVO


SINOSSI UFFICIALE:

Ci sono anime che il destino ha legato per sempre.
Anime il cui amore può superare ogni ostacolo.

Jasmine si è appena trasferita a Seaville nella casa sulla spiaggia ereditata dai nonni, quando una mattina ritrova sul fondo del mare quello che ha tutta l’aria di essere un antico pegno d’amore: un medaglione d’argento che porta incisi sette gelsomini intrecciati. Di lì a poco Jasmine scopre altri gioielli con il medesimo motivo floreale esposti nella vetrina di un negozio della città.
L’indagine sulla storia e la provenienza del medaglione porta Jasmine a conoscere Joe, un uomo tanto enigmatico quanto affascinante. Tra i due si fa sentire fin da subito un’attrazione fortissima, quella fuori dal comune: ancestrale, carnale, prepotente.
Ciò che ancora Jasmine e Joe non sanno è che i loro destini sono uniti da una mano invisibile che si muove attraverso i secoli: tra sogni rivelatori, misteriosi echi di un passato stranamente famigliare, eventi che si legano al ciondolo con incisi i sette gelsomini, la crescente attrazione che li unisce troverà un nuovo e profondo significato.



LA MIA OPINIONE:

“Una elegante storia d’amore che travalica il tempo e i generi!”
Sette gelsomini è un romanzo che trascende i generi e che colpisce il lettore diritto al cuore intrecciando a dei sentimenti struggenti e reali, una componente soprannaturale a una passionalità pura e senza esagerazioni. Nonostante infatti sia collocato tra gli erotici, l’amore tra i protagonisti non è mai narrato in modo volgare, l’atto in sé diventa una forma di unione e di condivisione, si trasforma in qualcosa di puro e naturale restituendo una componente spesso, se non sempre, dimenticata nei romanzi di genere. La delicatezza con cui l’autrice intreccia passato e presente, destino e fato, fantastico e reale sorprende fin da subito, cattura e coinvolge nelle vicende che raccontano due storie d’amore complementari, separate dal tempo e riunite dal destino. La componente soprannaturale è gestita in modo eccellente, l’autrice la rende credibile, arricchisce con un pizzico di magia una realtà densa di sentimenti e di emozioni. La sensibilità di questo romanzo è rappresentata dal modo limpido e delicato nel raccontare la bellezza di un’amore oltre al tempo e di due protagonisti che, per quanto attuali e credibili, diventano la perfetta rappresentazione di personalità interiori strutturate e ben narrate, dei caratteri anch’essi oltre il tempo che conquistano per la passione e per la coscienza con cui vivono la vita e i sentimenti. Nella sua semplicità e brevità questo è un romanzo complesso sui sentimenti e sull’amore, l’erotismo diventa, non interludio senza senso, ma la conclusione naturale dell’incontro tra due anime affini. Il clima di tutta la narrazione è onirica ed evocativa, il lettore lo legge e lo vive tra coincidenze e sogni rivelatori, incontri e coincidenze che vanno a comporre un bellissimo intreccio con qualche mistero che arriverà a compimento solo con il finale. Una lettura molto bella, romantica e passionale che si distingue per validità e originalità, nella prima parte forse non del tutto accurata a livello di editing ma a tal punto coinvolgente che sono le emozioni e la la magia dell’amore a parlare e affascinare nel profondo!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


 = CAPOLAVORO





© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.