Titolo: LE LACRIME DEL VAMPIRO Autore:  LORRAINE KENNEDY Editore: SELF PUBLISHING Pagine:  213 Prezzo E-Book:  € 4,67 (Disponibile s...

Recensione: LE LACRIME DEL VAMPIRO

Titolo: LE LACRIME DEL VAMPIRO
Autore: LORRAINE KENNEDY
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 213
Prezzo E-Book: € 4,67
(Disponibile solo su Kobo, prossimamente anche su Amazon)
Genere:  PARANORMAL ROMANCE
Serie: IMMORTAL DESTINY #4


SINOSSI UFFICIALE:

Amore eterno e passione inarrestabile: questo è ciò che trova Kathrina tra le braccia di un antico vampiro. Purtroppo, oscurità e pericolo assumono tutt’un altro significato in presenza di questo vampiro, soprattutto per Kathrina. Lui ha bisogno del suo sangue.
Kathrina è la terza delle sorelle immortali ed è in possesso del Libro di Anu, il diario del vampiro più antico e potente al mondo. Durante la lettura, la ragazza diviene ossessionata dal vampiro e decide di scoprire di chi si tratti, ma non dovrà cercare molto lontano. Il vampiro è molto più vicino di quanto lei immagini. Egli ha sentito la chiamata del sangue di Kathrina ed è venuto per reclamare ciò che è suo; nessuno dei due però, è pronto per l’incontrollabile passione che verrà liberata una volta che si saranno trovati.
Kathrina è convinta che le informazioni contenute nel diario possano aiutare le sorelle immortali a sconfiggere loro zio e a vincere la battaglia definitiva tra bene e male. Quello che lei non sa però, è che c’è una minaccia all’opera molto più potente di qualsiasi cosa si sia mai immaginata. La loro unica speranza potrebbe essere il suo amante vampiro e i segreti che ha custodito fin dall’alba dei tempi.


LA MIA OPINIONE:

L’ottima degna conclusione di un’immaginifica serie urban-fantasy!
Lorraine Kennedy è un’autrice poco conosciuta in Italia arrivata da noi grazie al self di Babelcube ma degna di nota e che si distingue in questa serie per originalità ed intreccio ottimamente strutturato. Il mondo fantastico in cui si ambientano le vicende è eterogeneo, non troppo complesso ma ricco di creature prese in prestito dalla mitologia classica e modernizzate con abilità. L’autrice è di una bravura fuori dal comune nell’intrecciare i destini e le vite non solo di queste tre sorelle con un legame molto speciale, ma anche quello dei comprimari, personalità e individui in apparenza inconciliabili che in realtà riescono a trovare forma ed armonia in questo volume come nei precedenti. Si conclude in questo libro il viaggio nel destino di tre sorelle, una storia intrigante e ben scritta che intreccia amore e azione, romanticismo e mistero, pericolo e suspense fino ad arrivare al degno epilogo di una serie bella e molto accattivante che non deluderà le amanti del genere. Stupisce, come accennavo, la capacità di declinare in modo nuovo delle figure del fantasy classico, come vampiri, streghe e lupi mannari, che potrebbero sembrare ormai troppo utilizzate che vengono invece descritte in maniera nuova e complessa, nei loro lati oscuri e in quelli positivi rendendo la tradizione intrigante ed originale grazie ad un punto di vista nuovo e avvincente. L’intreccio principale tiene col fiato sospeso il lettore fino alla fine, l’autrice racconta gli elementi che compongono la trama con ritmo e con i giusti tempi riuscendo a completare tutte le linee narrative in un crescendo di intensità e migliorando di libro in libro. Non è facile tenere un livello alto per quattro libri, creando un universo fantasy/paranormal originale e dei personaggi accattivanti ma in questo caso la serie cresce e migliora, si fa apprezzare sotto tutti i punti di vista tanto da far risultare l’incredibile e il fantastico quasi credibile e quotidiano al lettore che viene coinvolto e catturato nelle vicende fino al finale, coerente ma non scontato che ancora una volta riconferma la validità di un’autrice e di una serie da leggere!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


 = OTTIMO



Saga IMMORTAL DESTINY:
#1. L'iniziazione (QUI la recensione)
#2. La stirpe della notte (QUI la recensione)
#3. Lupi e rose nere (QUI la recensione)
#4. Destino Immortale

# La serie ha dato vita anche ad uno Spin Off, The Light Seekers
4 romanzi brevi stand-alone per ora solo in lingua originale





© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.