Titolo: DARJEELING CHRISTMAS Autore: VIVIEN WALKER Editore: SELF PUBLISHING Pagine:  61 Prezzo E-Book:  € 0,99 Genere:  ROMANCE NAT...

Recensione: DARJEELING CHRISTMAS

Titolo: DARJEELING CHRISTMAS
Autore: VIVIEN WALKER
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 61
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere:  ROMANCE NATALIZIO
Serie: BONE SECRETS #2


SINOSSI UFFICIALE:

Megan Foster vive a Boston dove dirige un'agenzia di pubblicità online che ha fondato da pochi mesi. I suoi genitori, Brian e Sarah, hanno divorziato da dieci anni ma sono sempre rimasti in discreti rapporti. La sua mania per l'ordine e l'organizzazione è dettata da una sorta di regola di vita: “Tutto dev’essere programmato e ben organizzato, solo in questo modo si evitano le brutte sorprese”.
Il Natale è arrivato, e Megan crede di poterlo trascorrere con il suo ragazzo Peter Tucker, quando scopre che i suoi genitori hanno deciso, dopo tanti anni, di riunire la famiglia per festeggiare insieme nel vecchio cottage della zia Ruth. Peter, molto seccato dal cambio di programma, rifiuterà di partecipare.
La zia Ruth, che Megan non vede da tanto, è una donna molto singolare, con una vera e propria ossessione per ogni tipo di tè esistente al mondo. La donna chiederà tassativamente alla nipote di portarle da Boston il famoso e pregiato tè indiano Darjeeling.
Quando Megan la raggiungerà a Waitsfield, in Vermont, la zia le presenterà fin da subito il suo vicino: un vecchio compagno di giochi di Megan, che lei stessa stenterà a riconoscere: il bellissimo ma un po’ trasandato Jonas McKenna. Jonas è un tipo che sembra vivere alla giornata e accontentarsi di una vita semplice e modesta.
Tra i due l’antipatia è repentina e reciproca. La loro convivenza non sarà affatto facile, tra continui battibecchi e varie incomprensioni.
Una tormenta di neve giungerà a complicare le cose: Megan e Jonas, costretti insieme in casa della zia Ruth, verranno plagiati dall'aria libertina che si respira nel cottage.
Tra un sorso di Darjeeling e un assaggio di “biscotti speciali”, scopriranno di avere in comune molto più di quanto avrebbero mai pensato e, nella magia del Natale, si ritroveranno innamorati, ricordando emozioni e antiche promesse legate al passato.
Ma non appena la tormenta sarà finita, insieme al Natale, Megan dovrà fare i conti con la realtà e sarà obbligata a fare la sua scelta.


LA MIA OPINIONE:

Un dolcissimo racconto natalizio!
Questa novella racconta una storia d'amore e di vita dolce e accattivante, è un romanzo breve scritto bene che si legge molto velocemente anche grazie alla capacità dell'autrice di raccontare luoghi e eventi in modo molto visivo. Proprio la scrittura fluida e visiva è uno dei punti di forza di questa storia, l'autrice è molto brava a dipingere scene vivide e simpatiche, situazioni emozionanti e personaggi attuali ma ha scelto di dare al racconto un ritmo a mio avviso altalenante con scene che raccontano una bella storia ma che si susseguono rapidamente, eventi che compongono un unico puzzle ma un po’ slegati tra loro. Una scelta che ha compromesso un po' il ritmo della narrazione, seppur ben inteso che la storia è comprensibile e fruibile in maniera ottima. La lunghezza ha giocato un ruolo fondamentale anche per lo sviluppo degli eventi, che si susseguono troppo in fretta senza che il lettore abbia tempo di tempo di rendersi conto di fatti o di sentimenti dei personaggi. Un racconto carino e veloce, dichiaratamente senza pretese che narra una storia semplice con però a mio avviso molto potenziale che è stato sfruttato poco. Una storia con tanta dolcezza e un così delizioso clima natalizio poteva dare molto di più ma si è fermata alla bella lettura di intrattenimento, l' autrice ha scelto di non rischiare anche se con tutti gli accattivanti elementi messi in gioco poteva dare vita a una commedia natalizia degna di nota. La novella è dolce e ideale come lettura per le giornate festive, racchiude tanti sentimenti, un po’ di ironia e quel pizzico di magia del Natale che ha sempre fascino, è una lettura confortante e serena con un bel lieto fine che fa sognare e sperare che possa esserci per tutti un happy ending per tornare a credere nella magia dei sentimenti e dell’essere felici!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:


  = OTTIMO





© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.