Titolo: LEGIONE MAGICA Autore: ANONIMA STREGA Serie:  Sequel SPETTABILE DEMONE Editore: SELF AMAZON Pagine: 210 Prezzo E-Book:  € 1,99...

Recensione: LEGIONE MAGICA

Titolo:LEGIONE MAGICA
Autore: ANONIMA STREGA
Serie: Sequel SPETTABILE DEMONE
Editore: SELF AMAZON
Pagine: 210
Prezzo E-Book: € 1,99
Genere: URBAN FANTASY, PARANORMAL ROMANCE


SINOSSI UFFICIALE:

Dodicimila anni. Un amore oltre la morte. E una promessa da mantenere…

Torna Damien di Spettabile Demone ma dovrà vedersela con Jeremiah delle Spose della notte!

Maya è sul tetto di un palazzo, non ha più nulla da perdere, ed è decisa a farla finita. L’apparizione di un uomo bellissimo dalle ali piumate la distrae dal suo proposito e la trascina in un vortice di passione e visioni che al risveglio la lascia senza memoria. Così la rinviene Damien, demone caduto dal passato discutibile e un gran caratteraccio, che si ritrova tuttavia costretto a portarsela dietro in un mondo di creature magiche di cui Maya mai avrebbe immaginato l’esistenza. Entrambi sono interessati a rintracciare l’essere che si è dileguato sul tetto: Damien perché potrebbe guadagnare la redenzione, seppur a costo di vincolarsi ai servizi segreti magici guidati dal potente Magus Jeremiah; Maya perché capisce a poco a poco di non essere la comune mortale che ha sempre creduto, e di essere legata da un ciclo di reincarnazioni irrisolto a questo misterioso Seth di Atlantide, che non pare intenzionato a farsi ritrovare...

In questo romanzo autoconclusivo incontriamo di nuovo alcuni personaggi di “Spettabile Demone” e della trilogia “Le spose della notte.”

Le vicende precedenti in ordine cronologico:

#0 Spettabile Demone
#1 Le spose della notte
#2 Luna di notte
#3 La fine della notte


LA MIA OPINIONE:

“Una storia magica e suggestiva, che riconferma del vero talento!”
Nel sequel di Spettabile Demone che si intreccia con la bellissima Trilogia della Notte da un’autrice prevedibile ci si potrebbe aspettare che a prendere la parola sia uno dei secondari a cui le lettrici si sono affezionate, ma Anonima Strega stupisce, spiazza e conquista nuovamente con protagonisti nuovi e comprimari conosciuti, in un romanzo quasi corale, vivido nella sua originalità e assolutamente imprevedibile. Gli spunti esoterici e della tradizione magica reale disseminati nel testo sono tantissimi, ancora una volta trattati con grande consapevolezza e con estrema bravura nel dare una panoramica chiara e appassionante di argomenti sconosciuti ai più. Ancora una volta l’autrice inizia quasi sottovoce e trasposta il lettore nel cuore di una storia di cui è difficile intuire gli sviluppi, nulla è come appare nel mondo creato da Anonima Strega, nulla risulta scontato o intuibile in questo crescendo di intensità che intreccia magia e passione, vite passate e personaggi divertenti, amori ritrovati e redenzione. Il riuscire a concatenare argomenti diversi e due serie così riuscite, seppur ambientate nello stesso mondo, senza banalità, senza cadere nello scontato e conquistando ancora di più il lettore non è semplice ma l’autrice ci riesce con grande classe, con una scrittura elegante e senza eccessi, con trovate narrative abili e soprattutto con intenzione. L’intenzione di dare al lettore dei personaggi fedeli a se stessi, che non mutano a seconda delle esigenze di copione, di delineare un mondo complesso e articolato descritto nei minimi dettagli, un affascinante intrigo di vite magiche, una storia raccontata con abilità e linguaggio ricco e magico. La magia che l’autrice trasmette non solo come tema narrativo ma anche attraverso una storia emozionante che intreccia pratiche antiche e leggerezza moderna, personaggi accattivanti e un mix di generi; dal romance al fantasy, dallo spirituale al paranormal con un pizzico di mistero che denota grande personalità e che lascia nel contempo anche delle porte aperte per dei possibili nuovi romanzi ambientati in questo riuscitissimo universo.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO




- Trilogia “Le spose della notte”
#1. LE SPOSE DELLA NOTTE
#2. LUNA DI NOTTE
#3. LA FINE DELLA NOTTE

- Spettabile Demone (QUI la recensione)





© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.