Titolo: DANZA PER ME Autore: EMILY PIGOZZI Editore: RIZZOLI YOUFEEL Pagine: 100 Prezzo E-Book: € 2,99 Genere: ROMANCE EROTICO SIN...

Recensione: DANZA PER ME

Titolo: DANZA PER ME
Autore: EMILY PIGOZZI
Editore: RIZZOLI YOUFEEL
Pagine: 100
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANCE EROTICO


SINOSSI UFFICIALE:

Lei non conosceva il linguaggio della passione, lui le avrebbe insegnato i passi per raggiungere la felicità.

Fin da bambina Bianca ha un sogno: diventare una famosa ballerina classica. Per questo studia duramente all’Accademia della Scala. Nella sua vita sembra non esserci posto per l’amore, il suo corpo è solo uno strumento per la danza. Ma un giorno, in seguito a un provino andato male, una delle sue insegnanti le spiega che il suo modo di ballare è corretto ma meccanico, senza sentimenti. Delusa e piena di dubbi, Bianca decide di partire e per caso, complici un treno guasto e un black-out, conosce Max. Giovane, bellissimo ed enigmatico, per Bianca è naturale confidargli i suoi problemi e le sue paure. Max le fa una proposta: sparire con lui per pochi giorni. Le insegnerà il gusto dell’amore e della sensualità. E subito dopo i due dovranno salutarsi, per non rivedersi mai più. Ma non sempre la vita va come previsto, spesso lo spettacolo è diverso dalle prove. Dopo quei pochi giorni nulla è più come prima: Bianca e Max si ritroveranno invischiati in una spirale di passione e di desiderio dalla quale sembra impossibile uscire, per quanto la vita provi a dividerli per sempre.
Un romanzo delicato e sorprendente, una passione che sboccia in punta di piedi e diventa un maestoso e sensuale passo a due.


LA MIA OPINIONE:

“Una travolgente storia di passione a passo di danza!”
Con grazia e leggerezza come in una danza l’autrice trasporta in una storia di passione e di passioni, di sentimenti e di espressione artistica espressa attraverso il ballo e le emozioni. Questa storia breve viene raccontata in punta di piedi, in un crescendo di intensità che la rende ricca ed emozionante, una trama all’apparenza semplice viene declinata con colori intesi che coinvolgono nonostante le vicende siano un po’ lontane dalla quotidianità. L’autrice dimostra di avere non solo bravura nel trattare una storia semplice trasformandola in qualcosa di unico ma di saper gestire un racconto che parla di danza e di sentimenti con molta cognizione di causa. Il balletto diventa quasi un palcoscenico della vita e la disciplina, il lavoro, lo studio che stanno dietro alla danza si fondono e diventano uno specchio uno dell'altra in un gioco di rimandi e di immagini raccontati con un linguaggio molto fluido ma cadenzato e ritmico, quasi poetico nel descrivere le emozioni della protagonista. In poche pagine si dipana un percorso di crescita ma anche di vita, una storia bella nella sua brevità arricchita da una narrazione degna di nota che diventa il vero cuore del racconto. Per l'età dei personaggi la novella potrebbe essere inserita nel genere New adult e nonostante la complessità dei sentimenti raccontati l'autrice è molto brava nel rendere credibili i pensieri e gli atteggiamenti di Bianca e dei suoi amici. Molto azzeccata anche l'idea di inserire dei brevi spezzoni dal punto di vista maschile delle vicende. All'inizio della narrazione infatti pur percependo l'intento di raccontare quasi una favola moderna il lettore resta spiazzato dalla velocità e dai comportamenti dei protagonisti che però con il proseguire della storia assumono chiarezza e coerenza. Seppur mantenendo il sapore della fiaba il racconto assume dei caratteri di credibilità inaspettati che lo arricchiscono ulteriormente e che riescono a coinvolgere fino alla fine.



GIUDIZIO COMPLESSIVO:


= OTTIMO










© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.