Titolo: NUTRIMENTI PER SPIRITO e CORPO Autore: ADELE VIERI CASTELLANO Editore: EMMA BOOK Pagine: 121 Prezzo Cartaceo:  € 0,99 Genere: ...

Recensione: NUTRIMENTI PER SPIRITO e CORPO

Titolo: NUTRIMENTI PER SPIRITO e CORPO
Autore: ADELE VIERI CASTELLANO
Editore: EMMA BOOK
Pagine: 121
Prezzo Cartaceo: € 0,99
Genere: GUIDA, BENESSERE


SINOSSI UFFICIALE:

“Dedico questo piccolo manuale sul benessere alle mie colleghe autrici che passano ore a inventare storie, e alle lettrici, appassionate e accanite, che per una volta, leggendo queste pagine, sogneranno un risotto leggero o un bagno rilassante all’aroma di mandarino al posto delle storie romantiche che amano tanto. Per il piacere di mangiare, ma anche e soprattutto di stare bene.” - Adele Vieri Castellano

Nutrirsi è una necessità di tutti, ma siamo in pochi, per ora, a farlo seguendo valide norme di corretta alimentazione. E se cercando la via della salute trovassimo anche quella del benessere interiore? Al ritorno dalle vacanze, dopo un periodo di stress intenso, ogni momento è buono per acquisire consapevolezza nutrizionale e, perché no, anche spirituale. Dallo shintoismo alla macrobiotica, passando per semplici tecniche di Meditazione e Rilassamento e qualche facile ricetta, “NutriMenti" offre cibo per la mente e per il corpo, perché, diciamolo, anche la gola vuole la sua parte.


LA MIA OPINIONE:

“Un delizioso banchetto per mente e corpo!”
Nutrimenti è un libro agile che si rivela però un percorso sensoriale completo per il benessere, una piccola guida per volersi bene sia a livello fisico, prendendosi ovviamente cura di ciò che si mangia, ma anche e soprattutto a livello emotivo e spirituale. Una raccolta di consigli e suggerimenti arricchita da moltissime indicazioni alimentari e qualche ricetta culinaria sana e gustosa. Un libro che ci insegna a coccolarci nel corpo e nella mente senza dispendi esagerati di tempo o pratiche complesse ma con semplicità. Il volume è intelligente, spazia con naturalezza tra varie discipline, prendendone le parti fondamentali e trasmettendole con molta chiarezza. Il testo infatti è evidente che sia scritto con grande cognizione di causa, nella sua velocità di lettura è però denso e ricco di consigli tutti da provare soprattutto per chi passa molte ore seduto, per lavoro o per studio. Se già tutto questo ne fa un volume interessante, e leggendolo il lettore si stupirà di quanto in poche pagine si riesca a dare un'ampia e valida panoramica su vari argomenti, resi con chiarezza e fruibili da chiunque, se ci si sofferma sulla firma di questa manuale si rimane oltremodo sorpresi del tutto positivamente. Gli autori spesso nei loro romanzi aprono le porte a dei mondi immaginari anche se molto personali ma è raro e oltremodo apprezzabile che una magnifica penna come quella di Adele Vieri Castellano voglia aprire una porta sulla quotidianità di un lavoro e delle sane e condivisibili abitudini che rendono il testo quasi una chiacchierata tra amiche, uno scambio di consigli davanti a una tazza di tè. L’intento di questo libro è evidente e riuscitissimo; dare alcune chicche di consapevolezza in più tutte da provare. Il piacere di stare bene, ma anche quello di mangiare è una necessità di tutti e spaziando per culture ed epoche, piatti appetitosi e consigli quale migliore autrice poteva dare voce ed anima alla locuzione latina Mens sana in corpore sano!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.