Titolo:  A MODERN WAY TO EAT Oltre 200 gustose ricette vegetariane (per sentirvi incantevoli) Autore: ANNA JONES Editore: EIFIS Pagine...

Recensione: A MODERN WAY TO EAT

Titolo: A MODERN WAY TO EAT
Oltre 200 gustose ricette vegetariane
(per sentirvi incantevoli)
Autore: ANNA JONES
Editore: EIFIS
Pagine: 349
Prezzo Cartaceo: € 24,23
Genere: GUIDA RICETTARIO VEGETARIANO


SINOSSI UFFICIALE:

"A modem way to eat" è la versione iper moderna della cucina vegetariana, più di 200 ricette semplici da preparare, nutrienti e veramente gustose, per ogni occasione: colazioni veloci, brunch con gli amici, cene importanti e cucina per tutti i giorni

Finalmente in Italia il libro di ricette vegetariane più cool del momento, ne hanno parlato: Vogue, Washington Post, The Guardian, New York Times, Good Housekeeping, ... A Modern Way To Eat è la versione iper moderna della cucina vegetariana, più di 200 ricette semplici da preparare, nutrienti e veramente gustose, per ogni occasione: colazioni veloci, brunch con gli amici, cene importanti e cucina per tutti i giorni.


LA MIA OPINIONE:

“Un nuovo moderno modo di mangiare!”
I libri di cucina hanno innegabilmente un fascino senza tempo, riportano la memoria alla tradizione, questo volume però si pone su un altro livello, conserva il fascino della carta e il profumo della memoria ma in modo brillante l’autrice ha saputo raccontare e spiegare piatti squisiti con semplicità, con uno spirito nuovo e moderno che racchiude tutto il buono degli ingredienti e il fascino dello stupire. Provando i cibi che verranno proposti, semplici per un pranzo infrasettimanale ma sfiziosi anche per una cena del fine settimana, l’aggettivo intelligente è uno dei tanti che si possono associare al modo di descrivere queste prelibatezze. Il lettore apprezzerà l’approccio informale ma pieno di informazioni, il carattere delle ricette nella loro chiarezza sia per quel che riguarda la preparazione che per gli ingredienti, in cui vi è chiaramente la mano di un professionista che si intreccia con la quotidianità. Ricette che si possono realizzare con la spesa che si ha già in dispensa ma arricchite da quell’informazione in più che a volte manca per aggiungere quel qualcosa ai piatti che fa la differenza. Una piccola chicca inspirazionale da consultare per i pasti quotidiani, per mangiare in modo salutare senza perdere nulla del gusto e della tradizione. Il libro non presenta solo una moltitudine di ricette, l’autrice non si accontenta di dare una panoramica alimentare varia e gustosa ma rilancia dando vita a una riflessione intelligente sul cibo. Questo volume va oltre il semplice ricettario senza carne, Anna Jones instaura un vero e proprio dialogo con il lettore, quasi in una chiacchierata tra amiche ci sono consigli e piccole chicche sul come cucinare e presentare i piatti, il tutto corredato da una splendida grafica, da schede descrittive e alcuni grafici realmente illuminanti sugli accostamenti, con possibilità di sostituzione anche vegane, ma soprattutto da tanta passione. Emerge prepotente infatti la bravura e la passione di chi ha scritto questo libro, facile nella realizzazione delle preparazioni e nella consultazione che si fa apprezzare perché mantiene realmente le promesse del titolo.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.